PRIMAVERA IN GIAPPONE

PRIMAVERA IN GIAPPONE

€4285 A partire da (per persona)

Scopri la magia del Giappone in primavera con un tour che ti porta dalle strade animate di Tokyo alla bellezza di Nikko, passando per la miglior vista possibile sul Monte Fuji, i villaggi storici di Takayama e Shirakawa-go, le tradizioni di Kanazawa, l’elegante Kyoto, la toccante Hiroshima e la dinamica Osaka.

Condividi la bellezza di questo viaggio!
image_print

Descrizione del viaggio

 

25 Marzo 2025 – BOLOGNA – TOKYO

Partenza dei signori partecipanti dai punti di ritrovo in direzione dell’aeroporto di Bologna. Arrivo all’aeroporto e incontro alle ore 11.30 presso il banco check-in di Emirates con l’assistente madrelingua giapponese parlante italiano che affiancherà il gruppo per tutto il tour. Partenza ore 14.30 con volo EK94 per Dubai con arrivo previsto alle ore 23.20 (ora locale). Proseguimento per Tokyo Narita alle ore 02.55 del 26 Marzo con il volo EK318.                                         

Pasti e pernottamento a bordo.

 

26 Marzo 2025 – TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita con il volo EK318 alle ore 17.20, trasferimento privato per l’hotel Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku. Cena libera e pernottamento.

 

27 Marzo 2025 – TOKYO 

Prima colazione in hotel. partenza ore 09.00 con i mezzi pubblici per un’intera giornata dedicata alla visita del quartiere antico. 

Nel corso della mattinata visiteremo Ueno, uno dei quartieri più importanti della capitale che ospita il più grande parco cittadino famoso per la presenza di numerosi ciliegi. Da qui ci sposteremo nella zona di Asakusa, quartiere ricco di tradizione dove si possono visitare il tempio dedicato alla dea Kannon e la strada di Nakamise, emblematica per le sue numerose bancarelle dove acquistare souvenirs tradizionali.

Pranzo libero. 

Il pomeriggio sarà dedicato alla crociera sul fiume Sumida-gawa, fiume principale della capitale famoso per le viste panoramiche sui ciliegeti, che ci accompagnerà fino al giardino Hamariku, antico giardino imperiale. A seguire a scoprire il quartiere Ginza, strada del lusso molto amata dai giapponesi dove si trovano grandi firme quali Tiffany, Hermes, Chanel, Prada e Louis Vuitton.

Cena libera e pernottamento presso l’hotel Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku.

 

28 Marzo 2025 – TOKYO 

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 09.00 con i mezzi pubblici per un’intera giornata dedicata alla visita del quartiere moderno. 

Nel corso della mattinata visiteremo il Santuario Meiji Jingu, grande santuario dedicato all’imperatore Meji che visse quattro generazioni prima dell’attuale imperatore. Da qui ci sposteremo poi nel quartiere di Harajuku, rinomata per la colorata street art e per gli stravaganti negozi di abbigliamento vintage e ed i negozi di cosplay situati lunghi la via Takeshita.

Pranzo libero. 

Nel pomeriggio passeggiata nel quartiere Shibuya, noto per la statua del cane Hachiko e l’incrocio di strade più trafficato al mondo. Saliremo sulla Tokyo Skytree, che con i suoi 634 metri è la torre più alta del mondo, per poter ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della megalopoli giapponese.

Cena libera e pernottamento presso l’hotel Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku.

 

29 Marzo 2025 – TOKYO (ESCURSIONE A NIKKO)

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 08:30 in treno per escursione in giornata a Nikko, una cittadina ricca di natura che ospita il sito dei Santuari e Templi, un complesso di 103 edifici e strutture riconosciuto come Patrimonio UNESCO. Il sito si trova all’interno di uno splendido giardino.

All’interno del complesso visiteremo il Santuario Toshogu,  un santuario che spicca per la sua splendida bellezza architettonica, il Tempio Rinnoji, la più grande struttura in legno di Nikko che custodisce tre statue di Buddha ed infine il Ponte Shinyo, un ponte sacro dal brillante color rosso vermiglio, che è considerato  il simbolo di Nikko

La sera si prepara il bagaglio a mano per un soggiorno di 2 notti a Takayama e Kanazawa e si spediscono i
bagagli in hotel a Kyoto (Servizio incluso per un bagaglio per persona)

Cena libera e pernottamento presso l’hotel Sotetsu Fresa Inn Higashi Shinjuku.

 

30 Marzo 2025 – TOKYO – TAKAYAMA

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 8.00 per Takayama, cittadina tradizionale situata lungo le alpi giapponesi. Dopo circa 40-45 minuti, nei pressi della stazione ferroviaria di Shin-Fuji, se saremo fortunati potremo ammirare, dal lato destro del treno, la miglior vista possibile sul Monte Fuji.

Sosta intorno alle ore 11.00 a Nagoya, dove acquisteremo l’Ebiken (lunchbox giapponese), ripartenza intorno alle ore 11.40 con arrivo a Takayama previso per le 14.00.

Pranzo sul treno con Ebiken. 

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città di Takayama, nel corso della quale ammireremo il Takayama Jinya, ufficio governativo risalente al periodo Edo, e il Kami Ichinomachi, strada storica con abitazioni in legno.

Cena tipica giapponese e pernottamento presso il Ryokan Honjin Hiranoya Bekkan a Takayama.

 

31 Marzo 2025 – TAKAYAMA – SHIRAKAWA GO – KANAZAWA

Prima colazione in ryokan.

Partenza alle ore 08.30 con trasferimento privato verso Shirakawa Go, villaggio montano con case con tetti spioventi inserito dall’Unesco tra i suoi patrimoni. Visita guidata di circa due ore. Proseguimento in pullman privato a Kanazawa, antica città dei Samurai, dove l’arrivo è previsto intorno alle 13.00.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio esplorazione della città, principalmente il mercato del pesce, Omicho Ichiba, dove potremo assaggiare la cucina locale e il Parco Kenrokuen, uno dei più grandi e spettacolari dello stato.

Cena libera e pernottamento presso l’hotel Kanazawa. 

 

01 Aprile 2025 – KANAZAWA – KYOTO 

Prima colazione in hotel e partenza ore 08.00 a bordo di un treno rapido per Kyoto, citta che conta 1800 templi e 17 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Arrivo previsto in città per le ore 10.00, rilascio in hotel dei bagagli e partenza alla scoperta del centro cittadino.

La mattinata sarà dedicata all’esperienza della cerimonia del te, che assaggeremo indossando i kimono tradizionali.

Pranzo libero.

Il Pomeriggio visiteremo i luoghi simbolo della città: il Tempio Kiyomizu-dera, che conta una storia di circa 1.200 anni, il vicolo Ninenzaka-Sannenzaka, dove i negozi di souvenir sono immersi nelle tradizionali architetture giapponesi e il Santuario Yasaka Jinja, bellissimo santuario sui toni del rosso e del bianco dove si tengono rituali volti ad allontanare gli spiriti maligni, si benedicono le unioni matrimoniali e la bellezza.

Cena libera e pernottamento presso il Daiwa Roynet Hotel Kyoto Terrance Hachijoguchi.

 

02 Aprile 2025 – KYOTO 

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 9.00 con i mezzi pubblici per un’intera giornata dedicata alla visita della città.

Nel corso della mattinata ammireremo alcuni tra i monumenti più famosi della città: lo Scintillante Padiglione d’oro Kinkaku-ji, tempio in cui si può godere dello spettacolare riflesso del tempio sulla superfice del lago, e il giardino Zen del tempio Ryoan-ji, dove si può respirare l’atmosfera wabi-sabi ovvero la filosofia che celebra l’imperfezione.

Pranzo libero. 

Nel pomeriggio ci sposteremo ad Arashiyama, un villaggio di pescatori dove si trova la meravigliosa foresta di bambù e il ponte Togetsukyo.

La sera si preparerà il bagaglio a mano per un soggiorno a Osaka di 1 notte, i bagagli saranno spediti direttamente in hotel. (Servizio incluso per un bagaglio per persona).

Cena libera e pernottamento presso il Daiwa Roynet Hotel Kyoto Terrance Hachijoguchi.

 

03 Aprile 2025 – KYOTO (escursione a Nara)

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 08.30 in treno per raggiungere Nara, prima di raggiungerla effettueremo una sosta presso il santuario Fushimi Inari, luogo di culto shiutoista famoso per i suoi mille Torii rossi (le porte) che salgono lungo la collina.

Proseguimento in treno per l’antica capitale, dove vedremo il Tempio todai-ji, costruito in legno nell’VIIII secolo noto per il suo Buddha gigante alto 15 metri, il Tempio Kofuku-ji, famoso per la sua pagoda a cinque piani e la statua di Asura, e il Parco dei Cervi, animali considerati sacri dalla regina Shintoista che qui vivono in totale libertà.

Cena libera e pernottamento presso il Daiwa Roynet Hotel Kyoto Terrance Hachijoguchi.

 

04 Aprile 2025 – KYOTO – HIROSHIMA- OSAKA 

Prima colazione in hotel e partenza verso le ore 07.30 in treno direzione Hiroshima, città simbolo della pace, e Miyajima, una magica isola circondata dalla natura e caratterizzata da un’atmosfera rilassante e spirituale.

Sull’isola di Miyajima, che raggiungeremo a bordo di un traghetto, si trova il Santuario Itsukushima Jinja, situato in un luogo dove le maree si alzano e si abbassano e che comprende gli edifici del santuario Shinden-zukuri e un grande cancello Torii.

Trasferimento ad Hiroshima con visita del Museo della Pace e della Cupola della Bomba Atomica, giardino che ha la funzionalità di diffondere un messaggio di pace mondiale duratura.

Nel tardo pomeriggio, a bordo di un treno, ci sposteremo ad Osaka dove è prevista cena libera e pernottamento presso l’Hotel Plaza Osaka.

 

05 Aprile 2025 – OSAKA

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 09.00 per la scoperta di Osaka, grande e moderna città portuale caratterizzata da un’architettura ultra moderna e da una vivace vita notturna.

Nel corso della nostra visita ammireremo il Castello di Osaka, simbolo della città che venne costruito nel 1931 grazie alle donazioni cittadine, la zona di Namba, nota per lo streetfood, lo shopping e il cartello di Glico e la zona di Shinsekai, quartiere dove si trovano numerosi ristoranti di cucina tradizionale.

Pranzo libero. 

Alle ore 19.30 trasferimento privato dall’hotel direzione aeroporto di Kansai per il rientro in Italia. Partenza alle ore 23.45 con volo EK317 da Kansai per Dubai con arrivo previsto alle ore 05.15 del giorno successivo (ora locale). Cena e pernottamento a bordo. 

 

06 Aprile 2025 – BOLOGNA

Arrivo a Dubai con il volo EK317 alle ore 05.15, proseguimento per Bologna alle ore ore 09.20 con il volo EK93 con arrivo previsto alle 13.40. Rientro ai luoghi di partenza.

 

OPERATIVO VOLI: 

25.03.25  BOLOGNA – DUBAI  EK94  14.30-23.20

26.03.25  DUBAI – TOKYO  EK318  02.55-17.20

05.04.25  KIX OSAKA – DUBAI  EK317  23.45-05.15

06.04.25  DUBAI – BOLOGNA  EK93  09.20-13.40

DETTAGLIO QUOTE :

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA € 4285

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 735

QUOTA ISCRIZIONE INCLUSA ASSICURAZIONE MEDICA-BAGAGLIO-ANNULLAMENTO €210 in doppia / € 245 in singola

TASSE AEROPORTUALI EMIRATES: € 420 (da  riconfermare in fase di emissione biglietteria)

 

1° ACCONTO DA VERSARE ALLA CONFERMA €1000

2° ACCONTO ENTRO IL 31-10-2024 €1000

SALDO UN MESE ANTE PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo Intercontinentale Emirates da e per Bologna via Dubai
  • Bagaglio in stiva 30kg
  • 9 notti negli hotel 3-4* con prima colazione
  • 1 notte in Ryokan a Takayama con mezza pensione (cena inclusa)
  • Pullman privato dall’aeroporto di Tokyo all’hotel
  • Japan Rail Pass per 7 giorni
  • Pullman privato a Takayama – Shirakawago – Kanazawa
  • Pullman privato dall’hotel di Osaka all’aeroporto di Osaka KIX
  • Imposta di soggiorno
  • 2 spedizioni bagagli
  • Visita guidata in italiano ad Hiroshima
  • Esperienza della cerimonia del te a Kyoto
  • Biglietti dei mezzi pubblici
  • Biglietti di ingresso ai luoghi turistici
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • Accompagnatrice Myricae
  • Accompagnatore esperto madrelingua giapponese parlante italiano per tutto il tour

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Bus per l’aeroporto di Bologna da quantificare in base ai partecipanti
  • Tasse Aeroportuali € 420 (da riconfermare in fase di emissione biglietteria aerea)
  • Pranzi, Cene e Bevande (la cena a Takayama in Ryokan è compresa)
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486

Condividi la bellezza di questo viaggio!
13 giorni
ISCRIZIONI APERTE Età
  • Destinazione
  • Inclusi
    Viaggi da non perdere