Un weekend nel capoluogo campano, Napoli, alla scoperta della cultura partenopea. Una città che racconta di dominazioni antiche, tradizioni artistiche e culinarie secolari e come dice uno dei suoi più illustri cittadini, Pino Daniele, di mille colori. Non mancherà nel nostro itinerario la visita alla reggia di Caserta, istituzione artistica della regione campana.
Una giornata nella culla che vide nascere il Rinascimento Italiano: Firenze. Non si può pensare alla città senza che vengano in mente luoghi come la Cattedrale di Santa Maria Maggiore con la Cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Loggia dei Lanzi e il Lungo Arno con Ponte Vecchio.
PARIGI un sogno ad occhi aperti. La città simbolo degli innamorati, la città dei Lumi, della Tour Eiffel, della Basilica di Notre Dame, di Napoleone ma soprattutto città dall'atmosfera unica che vivremo in battello sulla Senna e della "Grandeur" che sperimenteremo visitando il museo del Louvre e la Reggia di Versailles.
Malta è un'isola di spiagge dorate, acqua cristallina e storia antichissima. Rilassati nelle acque incontaminate del suo mare e scopri l'eredità della sua storia incredibile, dai romani e i fenici ai Cavalieri di San Giovanni fino a Caravaggio, che qui si rifugiò in fuga dall'accusa di omicidio e dipinse tre delle sue opere più note.
Dalla bellezza esotica, sconcertante e disordinata Marrakech è una seduzione di colori e profumi che attrae turisti da tutto il mondo. I suoi monumenti raccontano di imperi, battaglie e grandi icone, come lo stilista Yves Saint Laurent che qui visse dal 1962 al 2008 e la cui vita e arte sono celebrate nel museo omonimo.