Rocchetta Mettei, un luogo magico frutto dei gusti particolarissimi del Conte Cesare Mattei, famosissimo guaritore vissuto nel secolo scorso, che ebbe tra i suoi pazienti nobili, re, principesse e semplici popolani da tutta Europa, i quali accorsero per essere curati dalle pozioni del Conte.
Non solo mercatini per questa fantastica uscita dove la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta di Trento. A Levico passeggeremo nella splendida location del Parco Asburgico della Principessa Sissi, non mancheranno le specialità locali nei tipici stand dei mercatini.
Vivi la magia del Natale nei luoghi dove la tradizione incontra la storia, nel cuore mistico dell’Italia centrale, dove il Poverello di Assisi nella notte di Natale del 1223 realizzò il primo presepe vivente della storia e scopri i misteriosi sotterranei di Rieti in un viaggio nel tempo sotto le strade della città.
Solo qui a Rango e Tenno i Mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, che si aprono ai visitatori. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell'artigianato locale.