Gita giornaliera, condita da un delizioso pranzo di pesce in trattoria tipica, alla scoperta di Pesaro "Capitale Italiana della Cultura 2024". Nel pomeriggio passeggiata a Fossombrone, bella e ricca di storia, si trova nella media valle del Metauro, sul percorso dell'antica VIA FLAMINIA, a metà strada tra il Mare Adriatico e gli Appennini.
Le Marche sono una fonte inesauribile di tesori da scoprire: le grotte ipogee di Camerano sono una delle 10 attrazioni più strane e particolari in Italia classificate dalla celebre rivista AD. Ancona con il suo Duomo che domina la città dall'alto, gode di una posizione spettacolare e commerciale sull'Adriatico.
Non solo mercatini per questa fantastica uscita dove la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta di Trento. A Levico passeggeremo nella splendida location del Parco Asburgico della Principessa Sissi, non mancheranno le specialità locali nei tipici stand dei mercatini.
Vivi la magia del Natale nei luoghi dove la tradizione incontra la storia, nel cuore mistico dell’Italia centrale, dove il Poverello di Assisi nella notte di Natale del 1223 realizzò il primo presepe vivente della storia e scopri i misteriosi sotterranei di Rieti in un viaggio nel tempo sotto le strade della città.
Solo qui a Rango e Tenno i Mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, che si aprono ai visitatori. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell'artigianato locale.