Incredibile vivere l'emozione di un viaggio sul famosissimo Trenino Rosso del Bernina. Una esperienza unica! Il trenino vi farà salire fin sulle vette dai ghiacciai perenni attraversando panorami idilliaci.
Con questo week-end speciale vi portiamo alla scoperta di un territorio, il Friuli Venezia Giulia, che conserva tesori pressoché sconosciuti e che è rimasto integro nelle sue tradizioni e autentico nelle sue persone. Scopriremo le meraviglie di Pordenone, San Vito al Tagliamento, Abbazia di Rosazzo, Cividale del Friuli e Aquileia
Altopiano dalla bellezza misteriosa, il Molise è uno scrigno di natura e cultura: non solo montagne, colline e valli ma anche piccoli borghi da scoprire. Percorrendo tratturi, sentieri e vicoli, è facile scorgere i segni lasciati dai popoli antichi. La terra molisana fu abitata dai Sanniti e dai Romani, la cui eredità è ancora presente…
Benvenuti al Sud! Il Cilento terra di scogliere, borghi di pescatori e tradizioni autentiche. Una costiera dai panorami incredibili ma anche capolavori Unesco, come Paestum uno dei siti archeologici della magna Grecia più importanti al mondo.
Valle d'Aosta, punto di connessione tra Italia, Svizzera e Francia, il suo capoluogo è conosciuto anche come "la Roma delle Alpi" poiché conserva ancora una prestigiosa area archeologica. Situata nella Valle di Chamonix-Mont-Blanc il suo skyline è dominato dalla vetta conosciuta come "Tetto d'Europa", il Monte Bianco.
Il Trenino Verde percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell’Oberland Bernese con Kandersteg. Sul lato nord delle alpi comincia la discesa verso il lago di Thun.