PARIS TOUJOUR PARIS! LA VILLE LUMIÈRE
PARIGI un sogno ad occhi aperti. La città simbolo degli innamorati, la città dei Lumi, della Tour Eiffel, della Basilica di Notre Dame, di Napoleone ma soprattutto città dall’atmosfera unica che vivremo in battello sulla Senna e della “Grandeur” che sperimenteremo visitando il museo del Louvre e la Reggia di Versailles.
Descrizione del viaggio
5 GIORNI E 4 NOTTI
1° GIORNO: Mercoledì 30 luglio 2025
Ritrovo signori partecipanti e partenza dai punti di ritrovo Ryan Air FR 3214 10.10 – 12.05 (o in alternativa volo Volotea da Ancona ad Orlì 11.00 – 12.55 da decidersi al momento della conferma del viaggio) .Arrivo all’aeroporto di Beauvais Incontro con la nostra guida. Visita panoramica di Parigi per familiarizzare con la città. Percorreremo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla riva sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Dom des Invalides, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante vicino all’hotel e pernottamento.
2° GIORNO: Giovedì 31 luglio 25
Prima colazione. Giornata dedicata alla continuazione della visita guidata della città. Al mattino incontro con la guida per la visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité e la Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva l’omonima fortezza e prigione espugnata il 14 luglio del 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville: passeggiando si possono ammirare alcuni Hotels Particuliers, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Cuore del Marais è la spettacolare Place des Vosges, dove un tempo si affacciavano le abitazioni di parigini famosi come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. Giro in battello sulla Senna. Trasferimento in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
3° GIORNO: Venerdì 01 agosto 25
Prima colazione e in mattinata visita del museo del Louvre, uno dei musei più famosi al mondo. A seguire passeggiata che ci permetterà di attraversare la storia di Parigi partirà dall’isola della Cité , con i suoi monumenti emblematici come la Basilica di Notre Dame de Paris, appena ricostruita, fino al quartiere dell’Opèra, passando davanti alla Piramide del Louvre, attraversando il famoso Pont des Arts e il Pont Neuf, un tour ricco di storia e di piccoli tesori nascosti, ma anche di fatti curiosi e tanti consigli per il vostro soggiorno a Parigi. Cena in ristorante e pernottamento.
4° GIORNO: Sabato 02 agosto 2025
Prima colazione e a seguire partenza per Versailles, percorso guidato alla scoperta della residenza di Luigi XIV. La nostra guida ci offrirà spiegazioni dettagliate e racconti sulla storia e la vita della Corte. Questa reggia è uno dei palazzi reali più grandi ed eleganti al mondo. Un autentico gioiello dell’architettura barocca in cui ogni capriccio del “Re Sole” venne esaudito. Conosciuto per gli immensi giardini, ma non solo, Versailles nasconde la suggestiva Galleria degli Specchi, gli appartamenti ricchi di preziosi decori ed opere d’arte e numerosi aneddoti e curiosità sul Re Sole e le sue amanti. Ritorno su Parigi. Tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento.
5° GIORNO: Domenica 03 agosto 2025
Prima colazione e partenza per la visita di Montmartre, passeggiata in uno dei quartieri più pittoreschi di Parigi, conosciuto per essere il quartiere degli artisti, molti dei quali si ritrovano ancor oggi su Place du Tertre. Montmartre ha saputo conservare la sua anima campagnola, con le sue vie, piazzette, ma anche le sue….vigne e i suoi mulini!! Un’atmosfera totalmente diversa nella parte basse del quartiere dove si trova il famoso Moulin Rouge! Ovviamente il simbolo del quartiere rimane la Basilica del Sacro Cuore che domina la capitale francese e da dove si hanno delle bellissime viste panoramiche su Parigi. Transfer all’aeroporto di Beauvais per il rientro a Bologna previsto con volo FR 3215 16.55 – 18.35 (o in alternativa volo Volotea Orlì-Ancona 15.35 – 17.30 da decidersi al momento della conferma). Rientro in bus ai rispettivi caselli autostradali di partenza
DETTAGLIO QUOTE:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA BASE NON COMPRENDE:
Note:
DOCUMENTI: Carta di Identità valida per l’espatrio
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come segue:
- Volo Low Cost in penale 100% dall’iscrizione
- Servizi a terra come da nostra tabella sul sito nelle “Condizioni di vendita”
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione