MOSTRA CHAGALL TESTIMONE DEL SUO TEMPO A FERRARA
Un’esperienza immersiva attraverso l’intero arco creativo dell’artista Marc Chagall, una delle personalità più visionarie e poetiche del Novecento, che ci restituirà una perfetta disamina dei temi ricorrenti della sua arte a partire dagli anni dell’esordio in Russia passando attraverso le influenze parigine per concludersi con i celebri cicli dedicati alla Bibbia e all’immaginario onirico con sfondo il suo villaggio natale Lëzna.
Descrizione del viaggio
Ritrovo dei signori partecipanti ore 09.30 a Rimini Nord, ore 09.45 a Valle del Rubicone e ore 10.00 a Cesena per partenza in direzione Ferrara, con sosta tecnica prevista lungo il percorso. Arrivo in tempo utile per pranzo in ristorante riservato. Al termine partiremo per una visita guidata della città.
Gioiello rinascimentale Ferrara è uno dei Siti Patrimonio Unesco più suggestivi del nostro bel Paese dove meraviglie artistiche e culturali incantano gli occhi ad ogni angolo. La nostra passeggiata ci porterà a scoprire le gemme del suo centro storico come Via delle Volte, qui portici, archi e pavimentazione in ciottoli ci immergono nell’eredità medioevale della città; il quartiere ebraico, testimonianza del legame tra questo popolo e quello ferrarese; il Castello Estense, simbolo indiscusso dell’influenza e dell’impatto che ha avuto l’illustre famiglia sulla storia di Ferrara (visita solo degli esterni); Piazza Trento e Trieste, cuore pulsante da sempre della vita ferrarese. Il nostro itinerario terminerà al Palazzo dei Diamanti, capolavoro rinascimentale che in questo periodo ospita la Mostra Chagall: Testimone del suo Tempo.
Ingresso alla mostra previsto per le ore 17.00 (1° gruppo) e alle 17.15 (2° gruppo) per la visita guidata alla Mostra Chagall: Testimone del suo Tempo.
L’esposizione ci condurrà in un percorso attraverso l’intero arco creativo dell’artista Marc Chagall, una delle personalità più visionarie e poetiche del Novecento, che ci restituirà una perfetta disamina dei temi ricorrenti della sua arte: amore, sogno, memoria, mondo ebraico, musica e il volo come simbolo di libertà. Dipinti, gouaches, incisioni e illustrazioni provenienti da importanti musei internazionali ci accompagneranno in un viaggio che parte dagli anni dell’esordio in Russia passando attraverso le influenze parigine per concludersi con i celebri cicli dedicati alla Bibbia e all’immaginario onirico con sfondo il suo villaggio natale Lëzna, nell’attuale Bielorussia. Un’esperienza immersiva che ci riconnetterà ai sentimenti più profondi dell’animo umano e che ci ricorderà di come l’arte possa farsi ponte tra mondi e tradizioni apparentemente lontani e inconciliabili.
Al termine della visita, intorno alle ore 18.45-19.00, rientro ai rispettivi luoghi di partenza e conclusione dei servizi.
DETTAGLIO QUOTE:
Note:
DOCUMENTI: Carta di Identità valida
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come segue:
- 50% fino 20 gg ante partenza
- 75% fino 10 gg ante partenza
- 100% dai 7 gg ante partenza
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione
