ANTEPRIMA: INDIA CLASSICA TOUR RAJASTHAN

ANTEPRIMA: INDIA CLASSICA TOUR RAJASTHAN

€1 A partire da (per persona)

La bellezza del Rajasthan è un affascinante intreccio di paesaggi mozzafiato, storia regale e cultura vibrante. E’ una terra di contrasti dove il deserto dorato del Thar si mescola con le oasi verdeggianti, e le colline degli Aravalli incorniciano forti imponenti e palazzi sontuosi

Condividi la bellezza di questo viaggio!
image_print

Descrizione del viaggio

India

Vasta, varia, profondamente spirituale e assolutamente indimenticabile, l’India è diversa da qualsiasi altro posto sulla terra: un crogiolo di etnie e religioni, un tesoro di storia e cultura e una curiosa miscela di caos e serenità. Estendendosi su oltre tre milioni di chilometri quadrati, comprende una sbalorditiva gamma di paesaggi, viste e dintorni e offre esperienze di viaggio senza pari: dalle splendide spiagge di Goa, all’avvincente follia di Calcutta, alle sacre rive del Gange a Varanasi, alle cime innevate dell’Himalaya in Kashmir e agli antichi templi squisitamente realizzati disseminati in tutto il paese. Per non parlare delle persone vivaci e amichevoli e dell’incredibile cucina.

DETTAGLIO QUOTE:

 

 

 

 

 

 

 

La quota include:

  • Volo internazionale Milano New Delhi A/R
  • Trattamento di pensione completa.
  • Giro in Rickshaw a Delhi.
  • Witness Ganga Aarti at Varanasi.
  • Gita in barca all’alba sul fiume Gange
  • Gita in barca condivisa al Lago Pichola, Udaipur.
  • Giro in E-rickshaw a Jaipur.
  • Salita in Jeep all’ Amer Fort, Jaipur.
  • Lezione di cucina con cena a Jaipur
  • Abiti indiani Salwar Kameez per le donne e Kurta Pyjamas per gli uomini.
  • Biglietto del treno in Executive Class in Gatiman Express da Jhansi ad Agra
  • Volo interno Dehli-Varanasi
  • Trasferimenti visite ed escursioni con bus 42 posti con aria condizionata
  • Servizio di guida in lingua italiana dall’inizio al termine del tour
  • Ingressi ai monumenti, tasse autostradali e parcheggi come da programma
  • I prezzi  e le tasse sono aggiornati alla data di pubblicazione del programma , in caso di aumenti verranno immediatamente comunicati

 

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Mance
  • Spese personali
  • Bevande ai pasti
  • Visto
  • Quota di iscrizione
  • Adeguamenti carburante o valutari se ve ne fossero

Note:

DOCUMENTI: PASSAPORTO con validita’ residua di almeno 6 mesi dal rientro CON DUE PAGINE ATTIGUE LIBERE

 

Divieto di uso e importazione di sigarette elettroniche
E’ in vigore il divieto di pubblicizzazione, produzione, importazione, esportazione, trasporto, vendita, distribuzione ed immagazzinamento di sigarette elettroniche ed altri simili prodotti con l’imposizione di una pena, anche in caso di prima violazione del divieto, che comporta la detenzione fino ad un anno nonche’ una multa fino a 1300 Euro. Si raccomanda a coloro che intendano recarsi in India di NON portare sigarette elettroniche o simili prodotti durante il viaggio.

 

Valuta

La rupia indiana è la valuta ufficiale della Repubblica dell’India. La rupia moderna è suddivisa in 100 paise (singolare paisa), anche se dal 2011 solo le monete da 50 paise sono moneta legale. Le banconote in circolazione sono di taglio ₹5, ₹10, ₹20, ₹50, ₹100, ₹500. Si prega di notare che da novembre 2016, la vecchia banconota da ₹500 non è più moneta legale valida e saranno accettate solo le nuove banconote da ₹500. L’importazione e l’esportazione di valuta locale sono proibite. L’importazione di valuta estera è illimitata. Tuttavia, gli importi superiori a 5.000 $ USA o equivalenti in contanti, o 10.000 $ USA o equivalenti in tutte le forme di valuta devono essere dichiarati. L’esportazione di valuta estera è consentita fino all’importo importato e dichiarato. La valuta può essere cambiata presso banche, aeroporti o cambiavalute autorizzate. Molti hotel hanno anche strutture per cambiare denaro, ma questa è un’opzione più costosa. È illegale cambiare denaro tramite cambiavalute non autorizzate. Dollari USA e sterline sono le valute più facili da cambiare.

 

Consigli su cibo, bevande e cucina

Il cibo indiano è famoso in tutto il mondo per i suoi sapori stuzzicanti, la sua piccantezza e la sua enorme varietà. I ​​curry sono creati dalla miscela sottile e delicata di spezie come cumino, curcuma, cardamomo, zenzero, coriandolo, noce moscata e semi di papavero, anche se variano da regione a regione e ogni spezia ha proprietà e usi medicinali. I piatti a base di verdure sono più comuni che in Europa, in particolare nei piatti fruttati e al cocco dell’India meridionale, mentre l’India settentrionale ha una cucina completamente diversa ma ugualmente soddisfacente da provare. Anche i pani come parantha, chapati, naan e rotis fanno parte della dieta principale in diversi stati come Punjab, Haryana e Uttar Pradesh. Achars (sottaceti), relish e chutney variano di nuovo a seconda della regione e aggiungono più risonanza a pasti straordinari.Anche i dolci o mithai hanno specialità regionali. Tendono a essere a base di latte e alcuni sono sciropposi e fritti. I dolci più noti del nord sono il gulab jamun, il jalebi (vale la pena guardare come vengono preparati questi dolci a base di sciroppo per strada), il kulfi,  il kheer , l’halwa e il laddu. Da est ci sono il rasgulla e il rasmalai. Il sud ha diversi dessert tipo burfi e halwa come il burfi al cocco e il badam halwa fatto con le mandorle. I non vegetariani troveranno piatti a base di montone deliziosamente speziati, tipici delle specialità regionali, tra cui anche piatti a base di pesce tipici delle zone costiere.

 

Clima e Meteo

Il clima è prevalentemente caldo per la maggior parte dell’anno, con variazioni significative da regione a regione. Il clima più fresco dura da fine novembre a inizio marzo, con mattine e sere fresche e giornate prevalentemente soleggiate. Il clima veramente caldo, quando è secco, polveroso e sgradevole, è tra aprile e giugno. Le piogge monsoniche si verificano nella maggior parte delle regioni in estate, da giugno a inizio ottobre.

 

Consigli su abbigliamento e vestiario

Per la maggior parte delle località e delle stagioni in India, pantaloni sottili e larghi in lino o cotone e camicie con bottoni ti terranno a tuo agio quando fa caldo e umido. Se visiti qualsiasi parte dell’India settentrionale, non solo le montagne, anche Delhi, durante l’inverno, preparati a un clima davvero freddo. Porta jeans e camicie pesanti e prendi una stola di lana indiana. Quando si visitano templi e altri siti religiosi da soli o come parte di un tour, bisogna stare attenti ai cartelli che consigliano ai visitatori di vestirsi in un modo specifico per entrare nel tempio. Il governo indiano consiglia che alcune istituzioni religiose richiedano ai visitatori di coprirsi la testa o di togliersi le scarpe, e coprire gambe e braccia per rispetto è ovvio. Alcuni siti possono avere requisiti più specifici, come indossare una fascia colorata o una copertura simile a un sarong.

 

Standard di elettricità e spine

Tipo di spina: Tipo C, Tipo D, Tipo M
Tensione (V): 230
Frequenza Hertz (Hz): 50

*A seconda degli elettrodomestici in uso, potrebbero essere necessari un adattatore da viaggio e un convertitore di tensione.

 

PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come segue:

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486

Condividi la bellezza di questo viaggio!
14 giorni
IN PROGRAMMAZIONE Età
  • Destinazione
  • Inclusi
    Viaggi da non perdere