MERAVIGLIE DELLA NATURA FRA CROAZIA E SLOVENIA-LAGHI DI PLITVICE, GROTTE DI SAN CANZIANO, TRIESTE
Le più belle Cascate in Europa, La meraviglia di grotte con fiumi e cascate sotterranee, il Castello più elegante del Friuli, le più note stazioni balneari e turistiche croate.. Un viaggio dove natura e bellezza saranno elementi inscindibili di ogni vostra giornata. Sarà un viaggio culturale ma anche immersione totalizzante in una natura che rigenera corpo e spirito
Descrizione del viaggio
Giovedì 26/6
Partenza ore 5.15 casello Rimini Nord, ore 5.30 casello Valle del Rubicone, ore 5.45 Cesena Bar Casello. Ore 10.45 visita guidata interna del Castello di Miramare: incantevole dimora voluta a fine 1800 dall’Arciduca Massimiliano d’Asburgo imperatore del Messico, Circondato da uno splendido giardino si protende elegantemente sul Golfo di Trieste fra i profumi della macchia mediterranea . Ore 12.00 trasferimento in agriturismo . Ore 12.30 Pranzo. Nel pomeriggio ore 15.00 partenza per il centro storico di Trieste. Incontro con la guida e visita di questa Elegante e nobile città di confine; luogo di incontro fra culture Mediterranee e del nord Europa dove si respira una atmosfera mitteleuropea. Ore 17.30 proseguimento per Abbazia. Ore 20.30 cena e pernottamento.
Venerdì 27/6
Prima colazione in hotel. Ore 9 visita guidata di Abbazia/Opatija, famosa località turistica istriana sul Golfo del Quarnaro detta la “Perla dell’Adriatico” con una bellissima passeggiata sul lungomare e le sue ville neoclassiche e liberty di fine ’800 che risentono dell’influenza asburgica e della Serenissima. A seguire visita di Fiume/Rijeka. Pranzo e proseguimento per Slunj. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 28/6
Prima colazione e trasferimento alle Cascate di Plitvice dove trascorreremo l’intera giornata con la visita dei Laghi Superiori e Inferiori. Qui la natura offre uno scenario spettacolare dato dalle decine di cascate alle quali ci si avvicina per mezzo di passerelle sospese sulle acque e in mezzo ad un bosco lussureggiante. Uno spettacolo veramente da brividi di incontenibile bellezza che da sempre ha attirato gli amanti della natura, non c’è dunque da stupirsi che l’8 aprile 1949 sia stato proclamato primo Parco nazionale della Repubblica di Croazia. Pranzo a Plitvice. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 29/6
Ore 9 partenza per una delle location assolutamente imperdibili della Slovenia: le famose Grotte di San Canziano. Patrimonio UNESCO per l’unicità di questo profondo Canyon carsico sotterraneo. Il momento più appassionante sarà rimanere sospesi su un ponte di 45 metri sul fiume Reka la cui azione nei millenni a dato vita a questa meraviglia! Ore 17.00 partenza per il rientro con arrivo ai rispettivi luoghi di partenza previsto per le ore 22.30/23.00
DETTAGLIO QUOTE:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 699 +15 ticket Castello di Miramare
Note:
DOCUMENTI: Carta di Identità valida
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come da “condizioni generali di vendita” sul nostro sito
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione