COSTA AMALFITANA E RAVELLO, REGGIA DI CASERTA E POMPEI
Ci sarà un motivo se dall’America , dal Giappone e dal resto del mondo milioni di turisti accorrono ogni anno in Costa Amalfitana! Solo in Italia è possibile ammirare tanta bellezza. Solo noi possiamo vantare paesaggi così spettacolari, storia secolare, atmosfere da sogno… Questa volta non devi assolutamente perdertela!
Descrizione del viaggio
VENERDI’ 14 APRILE
REGGIA DI CASERTA
Partenza da Rimini Nord ore 6.00, Valle del Rubicone ore 6.15, da Cesena ore 6.30. Sosta tecnica e PRANZO LIBERO in corso di viaggio. Arrivo ore 13.30 alla superba Reggia di Caserta. Visita guidata completa sia degli appartamenti reali che dell’immenso e spettacolare giardino abbellito da cascatelle e giochi d’acqua. L’idea di costruire una nuova capitale nell’entroterra, non lontano da Napoli, prende vita grazie a un sogno visionario del Re Calo III di Borbone e ai progetti dell’architetto Luigi Vanvitelli (1700-1773). Il 20 gennaio del 1752, a Caserta, il re posa la prima pietra del cantiere che cambierà le sorti dell’intera area. Ore 17.30, 18.00 partenza per sistemazione in hotel zona Pompei o limitrofi. Ore 20.30 cena. Pernottamento.
SABATO 15 APRILE
COSTA AMALFITANA – AMALFI- RAVELLO
Intera giornata dedicata alla scoperta con guida della stupefacente Costiera Amalfitana. Dopo colazione partenza in mini-bus locale verso la Costiera. Sosta tecnica e fotografica lungo il percorso della Costiera sul belvedere di Conca dei Marini per un caffé o shopping nel negozietto di souvenir. Proseguimento per Amalfi, sicuramente la località principe della costiera con il suo duomo romanico a fasce e la sua storia di antica Repubblica marinara. Pranzo in ristorante in loco. Nel pomeriggio salita in minibus alla esclusiva Ravello, sede di numerosi festival e meta frequestata dal jet set internazionale. Da Villa Rufolo (ingresso gruppi €6) avremo la fortuna di ammirare uno degli scorci più iconici della Costa Amalfitana. Ore 18 partenza per rientro in hotel. Ore 20.30 cena e pernottamento.
DOMENICA 16 APRILE
POMPEI
Prima colazione e trasferimento in bus a Pompei. Ore 9.30 ingresso e visita dell’area archeologica dell’antica città di Pompei distrutta in seguito alla violenta e improvvisa eruzione del Vesuvio dell’ottobre del 79 d.c. che seppellì sotto una pioggia di lava e lapilli de due città di Pompei ed Ercolano riportate ora alla luce con scavi che iniziarono a partire dal 1748 sotto Carlo III di Borbone e proseguono tutt’oggi. In particolare cercheremo di entrare alla “Casa dei Vetti” appena riaperta dopo lunghi restauri. Pranzo in loco quindi ore 14.30 circa partenza per il rientro ai rispettivi luoghi di partenza previsto 21.
DETTAGLIO QUOTE:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Note:
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come da nostre condizioni di vendita sul sito condizioni-vendita.pdf (myricae.it)
DOCUMENTO DI VIAGGIO:
Carta di Identità
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione