TOUR & MARE IN THAILANDIA FRA TEMPLI , PAGODE E SPIAGGE DA SOGNO – FEBBRAIO 2025
🌟 Scopri la Magia del Nord della Thailandia e le Spiagge di Sogno di Ko Lipe! 🌟 Vuoi vivere un’avventura indimenticabile tra cultura, natura e mare cristallino? Unisciti a noi in un viaggio straordinario che unisce l’esotica bellezza del Nord della Thailandia con le paradisiache spiagge di Ko Lipe.
Descrizione del viaggio
Approderete in oriente, visitando il Triangolo d’Oro, qui godrete di meravigliose viste sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak, che segnano il confine tra Tailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica: Terminerete il tour con la visita alla scintillante Bangkok, la porta dell’Oriente. Bangkok è una delle città più entusiasmanti del mondo ed è conosciuta come Krungthep, “la Città degli Angeli”, sede da oltre 200 anni del governo è la ricostruzione dell’antica capitale Ayutthaya. Oggi Bangkok è una metropoli di 6 milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e la città moderna con i suoi centri commerciali e le aree di sviluppo lambite dal fiume. Proseguirete poi per Koh Lipe, un’isola tailandese nel Mar delle Andamane vicino alla frontiera con la Malesia, decisamente meno nota di isole più grandi ma molto più autentica. Koh Lipe è una piccola isola attorniata da un mare da sogno, caratterizzata da bungalow sulla spiaggia dove si ha la possibilità di camminare senza scarpe. Un’isola piccola abbastanza per essere girata tutta a piedi sulla setosa sabbia bianca.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° GIORNO (24 febbraio) MILANO MALPENSA – BANGKOK
Ritrovo dei sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in aeroporto a Milano MXP in tempo utile per le pratiche di imbarco (3 ore in anticipo rispetto al volo programmato). Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Rinfreschi e pernottamento a bordo.
2° GIORNO (25 febbraio) BANGKOK – CHIANG MAI
All’arrivo a Bangkok, coincidenza per Chiang Mai, arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Chiang Mai. Dopo le pratiche aeroportuali e il benvenuto da parte della nostra guida, trasferimento per pranzo in hotel. Changing room subito a disposizione in attesa delle stanze che saranno consegnate nel pomeriggio. I clienti avranno la possibilità di lasciare le valigie in deposito e le troveranno nelle camere al rientro dal tour. Nel primissimo pomeriggio inizieremo la visita della porta di ingresso delle mura difensive e proseguiremo a bordo di un tradizionale rickshow in modo da raggiungere il Wat Suak Dok. Questo tempio, costruito nel XIV sec. nasconde dietro le alte mura di cinta un gran numero di chedi tutti bianchi, dalla caratteristica forma di campana dove sono conservate le ceneri della famiglia reale. Ma il fiore all’occhiello di Wat Suan Dok è sicuramente la statua quattrocentesca del Buddha in bronzo (situata nel piccolo wihan), che presenta canoni artistici dello stile Lanna che imperava al tempo della costruzione. In seguito, andremo alla scoperta del tempio più famoso della città: il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. (I monaci cantano all’interno del templio a cui non si ha accesso solitamente, si possono ascoltare esternamente). Rientro in Hotel. Cena libera dove consigliamo: street food presso il caratteristico night market. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO (26 febbraio) CHIANG MAI: INTERAZIONE CON ELEFANTI – LONG NECK – CHIANG RAI
Partenza dall’albergo al mattino per un’indimenticabile breve esperienza eco-sostenibile a contatto con i “Giganti della Foresta”. La visita guidata offrirà l’opportunità di visitare uno dei più innovativi “Elephant Care Centre” di tutto il Sud Est Asiatico ed entrare a contatto con i pachidermi. Visita al villaggio Karen e pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio proseguiremo alla volta di Chiang Rai e lo dedicheremo alla visita del Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Cena e pernottamento in Hotel.
4° GIORNO (27 febbraio) CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – SUKHOTHAI
Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Dopodiché’ visiteremo il Museo della Sala dell’Oppio.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza alla volta di Sukhothai, passando (tempo permettendo) per Lampang. Qui avremo modo di visitare (tempo permettendo) il Wat Phra That Lampang Luang. Arriveremo a Sukhothai per ora di cena. Cena e pernottamento presso l’Hotel.
5° GIORNO (28 febbraio) SUKHOTHAI – LOPBURI – AYUTTHAYA
Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile Khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano.
Proseguimento per Ayutthaya. Arrivo nella antica capitale del Regno del Siam. Cena e pernottamento in Hotel.
6° GIORNO (01 marzo) AYUTTHAYA – BANG-PA IN – BANGKOK
Colazione in hotel. Partenza di primo mattino per la visita del Parco Storico di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visiteremo il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasrisanpetch.
Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Arrivo a Bangkok nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
7° GIORNO (02 marzo) BANGKOK Imperdibile Bangkok
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in mattinata per la visita del vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak a un centinaio di km. da Bangkok nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione, un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitare questo luogo, con in più l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali in riva al fiume durante un breve giro in long tail boat sui canali. Rientro a Bangkok in tempo per il pranzo in ristorante locale, al termine del quale si visita il Grand Palace, il quieto complesso delle residenze reali, uno dei massimi esempi di architettura del sud est asiatico: qui, tra il tintinnio ipnotico delle sottili foglie d’oro, i bagliori delle guglie e l’accecante candore delle mura, l’atmosfera è coinvolgente e unica. Infine l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato dalla notevole lunghezza di 46 metri, a concludere una giornata densa di emozioni.
Rientro in hotel. Pernottamento.
8° GIORNO (03 marzo) BANGKOK – HAT YAI – KOH LIPE
Colazione, incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto, partenza in volo per Hat Yai. Arrivo e trasferimento al porto di Pakbara per la barca diretta a Koh Lipe. Arrivo a Koh Lipe e trasferimento al vostro hotel. Tempo libero e pernottamento.
9°-13° GIORNO (04-08 marzo) KOH LIPE
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, giornate a disposizione dei partecipanti per attività balneari e facoltative.
14° GIORNO (09 marzo) KOH LIPE – HAT YAI – BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento fino al molo per la barca diretta a Pakbara e poi con pullman fino all’aeroporto di Hat Yai. Transito e coincidenza con il volo Thai Airways per Milano Malpensa.
15° GIORNO (10 marzo) BANGKOK – MILANO MALPENSA
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata. Rientro in bus ai rispettivi luoghi di partenza.
DETTAGLIO QUOTE:
NOTA BENE:
Per l’ingresso in Thailandia sono necessari i seguenti documenti:
* Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese con due pagine libere consecutive.
NOTA BENE:
* L’Early check-in prima delle ore 15:00 verrà addebitato al prezzo dell’hotel di una notte e deve essere prenotato in anticipo.
* Il Late check-out è previsto entro loe ore 11:00, l’utilizzo della camera fino alle ore 18:00 è soggetto a disponibilità e verrà addebitato al 100% del prezzo dell’hotel di una notte.
* Al momento del Check-In in hotel verrà richiesta la carta di credito o contanti a garanzia di eventuali spese- extra sostenute in hotel.
* Cambi di programma sono a volte necessari in dipendenza delle condizioni delle strade, e della disponibilità delle camere e dei voli.
NOTA BENE:
PENALI STANDARD PER IL RECESSO OLTRE ALLE PENALITÀ RELATIVE ALLA BIGLIETTERIA AEREA (TARIFFE SPECIALI NON RIMBORSABILI IN CASO DI CANCELLAZIONE).
· 10% del prezzo del pacchetto turistico sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza;
· 25% del prezzo del pacchetto turistico da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza;
· 50% del prezzo del pacchetto turistico da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza;
· 75% del prezzo del pacchetto turistico da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza;
· 100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini
NOTE
Le tasse aeroportuali sono nette, possono variare e sono soggette a riconferma
Parità valutaria 1 € = 1,07 USD (dollaro americano)
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione