GRAN TOUR DEL MESSICO

GRAN TOUR DEL MESSICO

€1 A partire da (per persona)

Un viaggio nelle mille suggestioni e sfumature di un Paese, il Messico, dalla storia e dalla cultura antichissima e unica: un itinerario che partendo da Città del Messico ci porterà fino a giungere ai siti più straordinari della civiltà Maya.

Condividi la bellezza di questo viaggio!
image_print

Descrizione del viaggio

 

1° GIORNO SABATO 21 FEBBRAIO 2026: ITALIA – CITTÀ DEL MESSICO 

Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di partenza e trasferimento per l’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per l’imbarco sul volo KL1628 delle ore 06.30 con arrivo ad Amsterdam alle ore 08.40;  ripartenza da Amsterdam con il volo KL0685 ore 14.30 con arrivo a Città del Messico alle ore 19.35. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento

 

2° GIORNO DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026: CITTÀ DEL MESSICO 

Prima colazione. Mattinata di visita della città di Città del Messico, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con la visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà precolombiane. Pranzo. Nel pomeriggio una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Rientro a Messico City. Cena libera e pernottamento.

 

3° GIORNO LUNEDÌ 23 FEBBRAIO 2026: CITTÀ DEL MESSICO – TEOTIHUACAN – CITTÀ DEL MESSICO 

Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan. Si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Pranzo. Rientro a Città del Messico. Cena libera e Pernottamento

 

4° GIORNO MARTEDÌ 24 FEBBRAIO 2026: CITTÀ DEL MESSICO – PUEBLA 

Prima colazione. In mattinata partenza per il quartiere del Coyoacan dove è presente la casa museo di Frida Khalo dove visse con il marito Diego Rivera, visita della casa. Pranzo. Arrivo a Puebla e visita della città e del suo centro coloniale, in particolare della bellissima chiesa barocca di S. Domingo e della Cattedrale. Cena libera e Pernottamento.

 

5° GIORNO MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO 2026: MONTE ALBAN 

Prima colazione. In mattinata si parte alla volta di Oaxaca (circa 4 ore di viaggio da Puebla). Arrivo e visita di Monte Alban, un incredibile complesso di templi, palazzi e tombe costruito dagli Olmechi spianando la cima di una montagna intorno all’800 a.C.; in seguito i Zapotechi edificarono altri edifici fino al 1250 d.C. Pranzo. Successivamente arrivo a Oaxaca, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

6° GIORNO GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 2026: OAXACA  

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del grazioso centro di Oaxaca, famosa per i suoi “mosaici” geometrici in pietra che ornano le facciate dei 5 gruppi di edifici. In particolare si visita il gradevole “Zocalo“, la piazza centrale, ombreggiata da alberi e portici, e la bellissima chiesa di S. Domingo, costruita tra il 1570 e il 1608. Pranzo e proseguimento per Tehuantepec (250 chilometri, circa 4 ore e 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

7° GIORNO VENERDÌ 27 FEBBRAIO 2026: CANYON SUDIMERO 

Prima colazione e partenza per la cittadina di Chapa de Corzo dove ci si imbarca in motolancia per la visita del Canyon Sumidero, spettacolare fenditura scavata dal Rio Grijalva. Seconda colazione prima dell’escursione. Proseguimento per San Cristobal. Arrivo, sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.

 

8° GIORNO SABATO 28 FEBBRAIO 2026: SAN CRISTOBAL – COMUNITÀ DI SAN JUAN CHAMULA E ZINACANTAN 

Prima colazione. In mattinata visita al “mercato dei maya“: i colori e le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Si prosegue con la visita alle comunità di San Juan Chamula e Zinacantan. Pranzo. Rientro a San Cristobal e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

 

9° GIORNO DOMENICA 01 MARZO 2026: CASCATE DI AGUA AZUL 

Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO LUNEDÌ 02 MARZO 2026: PALENQUE – CAMPECHE 

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine di Palenque, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

11° GIORNO MARTEDÌ 03 MARZO 2026: UXMAL – MERIDA 

Prima colazione. In mattinata partenza per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.C., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo e proseguimento per Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Cena libera. Pernottamento.

 

12° GIORNO MERCOLEDÌ 04 MARZO 2026: IZAMAL – CHICHEN ITZA – CANCUN 

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO. Visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Pranzo libero. Proseguimento per Cancun. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

13° GIORNO GIOVEDÌ 05 MARZO 2026: CANCUN – PARIGI

Tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo AF0651 direzione Parigi delle ore 22.20. Pernottamento a bordo. 

 

14° GIORNO VENERDÌ 06 MARZO 2026: PARIGI – ITALIA

Arrivo a Parigi alle ore 13.50, imbarco sul volo AF1226 delle ore 15.50 con arrivo all’aeroporto di Venezia San Marco alle ore 17.25. Rientro ai rispettivi luoghi di partenza e conclusione dei servizi

 

OPERATIVO VOLI 

KL1628    21 FEBBRAIO  Aeroporto Di Venezia Marco Polo 6.30 – Aeroporto di Amsterdam Schipol 8.40

KL0685   21 FEBBRAIO  Aeroporto di Amsterdam Schipol 14.30 – Aeroporto di Città del Messico 19.35

 

AF0651    05 MARZO    Aeroporto di Cancun 22.20 – Aeroporto di Parigi-Roissy 13.50 (6 marzo)

AFF1226  06 MARZO  Aeroporto di Parigi-Roissy 15.50 – Aeroporto di Venezia Marco Polo 17.25

DETTAGLIO QUOTE:

 

Note:

DOCUMENTI E VISTI:

 

PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come da CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SUL NOSTRO SITO

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486

Condividi la bellezza di questo viaggio!
14 giorni
Pre iscrizioni aperte Età
  • Destinazione
  • Inclusi
    Viaggi da non perdere