I MERCATINI IN ALSAZIA E IL PAESE DELLE FAVOLE
Immergerti nella magica atmosfera dei deliziosi e romantici mercatini natalizi di Friburgo, Strasburgo, Colmar e Lucerna in una tre giorni con visite tutte da gustare…sicuramente i luoghi più belli in Europa dove attendere l’arrivo del Natale!
Descrizione del viaggio
1° giorno venerdì 28.11: CESENA-FRIBURGO
Partenza ore 00.15 da Rimini Nord 00.30 da Valle del Rubicone, ore 01.00 da Cesena Casello, per Friburgo. Arrivo ore 10 e visita guidata dalle 10.00 alle 11.00 del Duomo gotico in calcare rosso, simbolo della città. Quindi tempo a disposizione per passeggiata libera Capitale della foresta nera, il suo centro storico ad anello racchiude anche nelle piazze principali il Rathaus con il vecchio e il nuovo Municipio e la chiesa di San Martino.
Tempo a disposizione per pranzo libero e visita dei mercatini natalizi.
Ore 14 partenza e pomeriggio dedicato alla visita dei pittoreschi paesini lungo la strada dei vini. Visita guidata dalle 15 alle 17 di Ribeaville e Riquewhir, quest’ultimo diede lo spunto per il paesino del famoso cartone animato di Walt Disney della “Bella e la Bestia”. Bellissima la torre campanaria e la torre dei ladri. Arrivo in hotel ore 18.30 circa. Cena e pernottamento.
2° giorno sabato 29.11: STRASBURGO-COLMAR
Ore 9 dopo colazione partenza per Strasburgo. Visita guidata dalle 9.30/11.30 del centro storico.
Si arriva così alla Cattedrale, uno dei monumenti più importanti del Medioevo (XII-XV secolo). La sua guglia alta 142 metri, terminata nel 1439, fu la più alta dell’intero Occidente fino al XIX secolo. Gioiello dell’arte gotica, celebre tanto per il suo orologio astronomico quanto per le statue, l’organo, il pulpito e l’insieme eccezionale delle vetrate che possiede. A piedi si percorre la parte vecchia della città, passeggiando negli antichi quartieri pedonali intorno alla Cattedrale e nella ”Petite France”, antico quartiere dei conciatori e mugnai, inclusa dall’Unesco nella lista delle zone protette del patrimonio mondiale.
Tempo a disposizione per pranzo libero e mercatini (possibilità prenotando all’iscrizione di gita in barca sui canali facoltativa 12.00/13.30 fino al Parlamento Europeo €16).
Nel pomeriggio ore 14.30 trasferimento a Colmar e visita guidata 15.30/17.30 del centro storico, Vi stupirà per la sua bellezza, un vero paese delle favole sarà come un viaggio indietro nel tempo nel Medioevo! Un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture dove spiccano i quartieri di “petite Venise” e quello dei “Tanneurs” e dei Pescatori, la Koifues(il palazzo della dogana), la maison de Tetes, così chiamata per le teste del frontone e la maison Pfister. Visiteremo poi la Chiesa di San Martino, simbolo dello stile gotico e la Chiesa dei Domenicani. Con le luci della sera il paese assume una atmosfera veramente incantevole. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno domenica 30.11: LUCERNA-CESENA
Dopo colazione Ore 9 partenza per Lucerna visita guidata dalle 11.30 alle 13.30. Adagiata sulle rive del Lago di Lucerna soprannominato anche Lago dei quattro cantoni. Fra i monumenti della città ammireremo: il ponte in legno (Kapellbrücke), la Torre dell’Acqua (Wasserturm), la torre e il tetto del Municipio.
Pranzo libero in centro e tempo a disposizione per la visita ai tanti mercatini della città.
Ore 14.30 ritrovo per partenza alla volta dei rispettivi luoghi di partenza con arrivo previsto 22.00/22.30.
DETTAGLIO QUOTE:
Note:
DOCUMENTI: Carta di Identità valida
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come da Condizioni di vendita presenti sul nostro sito
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione