PORTOGALLO ALGARVE E SPAGNA DEL SUD – Lisbona e Siviglia
L’Algarve, a sud del Portogallo, è un posto unico al mondo, grazie ai suoi 150 chilometri di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico. La regione è il giusto mix fra natura e patrimonio culturale
Descrizione del viaggio
DOMENICA 17 SETTEMBRE 1° GIORNO – BOLOGNA-LISBONA
Partenza da Rimini Nord ore 10.00, Valle del Rubicone ore 10.15, da Cesena ore 10.30
con arrivo in aeroporto di Bologna ora 12.00 circa.
Imbarco su volo Ryanair FR789 delle ore 15.10 con arrivo a Lisbona alle 17.15. Incontro con la guida, visita panoramica orientativa di Lisbona in bus e trasferimento in hotel.
Lisbona hotel Czar 4* stelle. Cena e pernottamento.
LUNEDI’ 18 SETTEMBRE 2° GIORNO-LISBONA
Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida dedicata alla visita di Lisbona si visiterà con guida il centro storico con la via Augusta, Praca do Comercio, Placa del Rossio, il Barrio Alto e la zona di Belem con il monumento de los Conquistadores, la Torre e il Monastero di Los Jeronimos dall’inconfondibile stile manuelino che troveremo spesso e dove ci delizieremo il palato con una sosta alla famosa pasticceria per assaggiare le famosissime Pastel de Belem.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
MARTEDI’ 19 SETTEMBRE 3° GIORNO – SETUBAL- EVORA
Prima colazione in hotel. Partenza per Setubal (48 Km) una passeggiata nella via pedonale principale, Avenida Luisa Todi, dove si trova anche il mercato municipale di Setúbal “Il Mercado do Livramento” che è un luogo unico e uno dei migliori mercati del pesce del mondo.
Ci dirigeremo a Evora, famosa città di epoca romana, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con i suoi palazzi medievali, chiese gotiche, splendide piazze e strade acciottolate. Ammireremo la Cattedrale e la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa.
Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel Vila Gale Evora 4* stelle.
MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 4° GIORNO – MONSARAZ -BEJA -ALBUFEIRA
Prima colazione in hotel. Partenza per Monsaraz, roccaforte dei templari, considerato il borgo più bello del Portogallo. Da qui lo sguardo domina il bacino artificiale di Alqueva, immensa opera idrica che ha come emissario ed immissario il Fiume Guadiana, che si presenta come un insieme di laghi luccicanti nelle dorate colline dell’Alentejo portoghese e l’Estremadura spagnola.
Partenza per Beja e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per l’Algarve con arrivo a Albufeira in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento Hotel Vila Gale Atlantico 4* stelle.
GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE 5° GIORNO – PORTIMAO -LAGOS – PUNTA DE SAGRES – CABO SAN VINCENTE
Prima colazione e intera giornata dedicata alle cittadine del Sud del Portogallo: Albufeira un villaggio di pescatori creato sulle rocce di Punta Baleeira con il suo piccolo centro storico e le casette bianche. Portimᾶo una città piena di contrasti sulle rive del fiume Arade, che guarda al mare dalle sue bellissime spiagge. Lagos una delle cittadine più belle della zona, ricca di storia con la chiesa di S. Antonio, il Mercado dos Escravos (il primo mercato degli schiavi in Europa). Tempo permettendo uscita in barca verso la costa rocciosa e le grotte di Ponte da Piedade. Proseguimento per Sagres e Cabo San Vicente, dove il potere selvaggio della natura domina questi territori scenografici verso il punto più Sud-Occidentale del continente europeo.
Pranzo tipico in ristorante.
Cena e pernottamento in Hotel Vila Gale Atlantico 4* stelle.
VENERDI’ 22 SETTEMBRE 6° GIORNO – FARO – TAVIRA – SIVIGLIA
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Faro, la città più grande dell’Algarve. Nonostante le sue dimensioni è rimasta comunque una città a misura d’uomo con delle belle strade pedonali vicino al porto turistico e, soprattutto, con la Cidade Velha (città vecchia) arroccata dietro alle mura fortificate.
Proseguimento per Tavira 30 km a Est di Faro che sarà una vera scoperta. Visiteremo il centro storico di Tavira con i suoi resti moreschi, le strade acciottolate e le deliziose case piastrellate.
Pranzo in ristorante e partenza per la Spagna con destinazione Siviglia. Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento: Hotel Sevilla Congresos 4* stelle.
SABATO 23 SETTEMBRE 7° GIORNO – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla città di Siviglia, capitale dell’Andalusia, con la maestosa Cattedrale gotica, il terzo tempio cristiano del modo, e la Torre della Giralda, antico minareto diventato in seguito il campanile della cattedrale. Passeggeremo per Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico fatto di vicoletti e patios e considerato l’angolo più pittoresco della città, vedremo il Real Alcázar uno dei complessi monumentali più importanti del mondo, il Patios de los Naranjos lascito della cutlura moresca, Quarter, un labirinto di piccoli vicoli con nomi pieni di leggenda e piccole piazze. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio, continuazione delle visite quindi tempo a disposizione per shopping o visite individuali.
Cena tipica “Tapas” in ristorante. Pernottamento in hotel.
DOMENICA 24 SETTEMBRE 8° GIORNO – CADIZ – JEREZ – BOLOGNA
Prima colazione buffet. Partenza per trasferimento a Cadice. Città la cui parte antica è protesa nell’Oceano Atlantico, quasi un’isola. Porto da cui salparono le caravelle di Colombo nel suo 2° viaggio verso le americhe nel 1493. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4.5 km. Visita con guida di Cadice, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Jerez de la Frontera, una città nella provincia di Cadice strettamente legata alla cultura del vino. Per questo motivo, e per conoscere meglio la sua eredità, visiteremo e faremo una degustazione alla Cantina Fundador.
A seguire transfer per aeroporto di Siviglia per il volo delle 20.10 Ryanair FR4349 con arrivo a Bologna alle 22.45. Ritorno in bus ai luoghi convenuti.
DETTAGLIO QUOTE:
Note:
NOTA BENE: Il prezzo del viaggio è calcolato su una tariffa aerea a posti limitati.
L’esatto costo del viaggio verrà comunicato in base alla tariffa vigente al momento della conferma del viaggio da parte dell’agenzia, o conferma del cliente se successiva.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE per qualsiasi motivo come da condizioni generali pubblicate sul nostro sito www.myricae.it
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
Credit: Image by wirestock on Freepik
-
Destinazione