NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA

NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA

€2955 A partire da (per persona)

Vedere un musical a Broadway, trascorrere una serata a Times Square, percorrere da un punto all’altro il Ponte di Brooklyn, fare shopping nella Quinta Strada, passeggiare sulla High Line e navigare proprio sotto le Cascate del Niagara, sono solo alcune delle straordinarie esperienze che vivremo nel nostro tour a New York e Niagara

Condividi la bellezza di questo viaggio!
image_print

Descrizione del viaggio

1° GIORNO: VENERDI’ 12 LUGLIO – ITALIA / NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus a Milano in tempo utile per le formalità d’imbarco.                                  Partenza con volo di linea da Milano Malpensa
Arrivo a New York. Incontro con un assistente e trasferimento con bus privato in hotel.
Sistemazione nelle camere assegnate.
Pernottamento presso l’hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH

 

2° GIORNO: SABATO 13 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita orientativa di Manhattan della durata di 4 ore.
Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright e il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario dove ha sede la New York Stock Exchange di Wall Street. Ci dirigeremo verso il nuovo World Trade Center con il suo 9/11 Memorial.  Pranzo libero.
Nel pomeriggio con la nostra accompagnatrice da Battery Park ci imbarcheremo sul battello che ci porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano per poi al termine rientrare in metro in hotel.
Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH.

 

3° GIORNO: DOMENICA 14 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per la visita del celebre quartiere di Harlem. Il tour ci condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il City College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, lApollo Theatre, il centro Schomburg ed altro ancora.
Ci uniremo ad una congregazione locale per il servizio religioso domenicale e sperimentare la forza spirituale della musica Gospel. Pranzo libero.
Nel pomeriggio con la nostra accompagnatrice passeggiata nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards e visita (facoltativa $36) alla terrazza panoramica più alta dell’emisfero occidentale. L’Edge New York, con il suo design elegante e futuristico, presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la città. Il walking tour prosegue percorrendo l’High Line, il bellissimo giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, che attraversa tutto il quartiere di Chelsea per arrivare al trendy Meatpacking District per poi proseguire sulla panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruito sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi, alla scoperta del miglior street food e piatti etnici. Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH.

 

4° GIORNO: LUNEDI’ 15 LUGLIO – NIAGARA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta di Niagara per ammirare quelle che vengono universalmente riconosciute come uno dei più clamorosi spettacoli della natura: le cascate del Niagara.
Il tour parte dalla Grande Mela in direzione nord dove si attraversa il Delaware Water Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione Fingers Lakes. Pranzo libero.
Il tour prosegue dal lato americano delle cascate. In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate. Cena libera.
Pernottamento presso RADDISON Hotel Falls View

 

5° GIORNO: MARTEDI’ 16 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel.
Al mattino visita delle cascate con il Battello Hornblower perché le cascate del Niagara sono meravigliose dalla terraferma, ma niente è paragonabile a vivere le cascate dall’acqua. I tour in barca Hornblower, con partenza dal lato canadese, offrono una vista in prima fila delle imponenti cascate, portando i passeggeri all’interno della splash zone.
Pranzo libero e quindi rientro a New York con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH

 

6 GIORNO MERCOLEDI’ 17 LUGLIO NEW YORK – ITALIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza in bus per una visita dei tre distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx, Brooklyn e Queens, che insieme a Manhattan rendono New York una città unica al mondo. 5 ore all’insegna del contrasto: passando nel Bronx per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx sulla Arthue Avenue, si prosegue per i vari quartieri del Queens fino ad arrivare a Flushing Meadows, sede del nuovissimo stadio del Mets City Field e casa del prestigioso torneo di tennis US Open. Il tour termina a Brooklyn, il più popoloso dei cinque “borough” della città di New York, con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone è un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, dove usi e costumi differenti convivono quotidianamente. Qui si trova Williamsbourgh, quartiere popolato da ebrei ortodossi che qui hanno scelto di vivere una vita di isolamento nell’intento di conservare una propria purezza.
Rientro a Manhattan pranzo libero. Chi lo desidera può seguire l’accompagnatrice per una passeggiata lungo la Quinta Strada con sosta a Bryant Park, punto di riferimento importante per la città dove è presente la NY Public Library, la biblioteca più grande degli Stati Uniti. Ci sposteremo alla Grand Central Station, edificio storico di Midtown Manhattan, famoso in tutto il mondo, non è semplicemente la stazione ferroviaria di New York, è anche una meta per lo shopping, la ristorazione e la cultura, il tutto sotto un unico, splendido tetto. Proseguimento della passeggiata fino alla Cattedrale di S. Patrizio.
In alternativa potrete scegliere di dedicare una visita libera ad uno dei meravigliosi musei di New York o passeggiare per Central Park il più grande parco nel distretto di Manhattan e vero polmone verde di New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco.
Cena libera. Possibilità di assistere a uno spettacolo di Broadway.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH

 

7 GIORNO GIOVEDI’ 18 LUGLIO NEW YORK – ITALIA
Prima colazione in hotel. Intera mattinata a disposizione per lo shopping o le ultime visite.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio ritrovo in hotel, incontro con autista e bus privato per trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Milano.
Pasti e pernottamento a bordo.

 

8° GIORNO: VENERDI’ 19 LUGLIO – MILANO MALPENSA
Arrivo in Italia e trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di partenza. Fine dei servizi

Nota: tutte le visite menzionate nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione per cause indipendenti dalla nostra volontà. L’accompagnatore potrà integrare/variare i percorsi a sua discrezione soprattutto in base alle condizioni metereologiche.

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 20 partecipanti

Doppia 1 letto King Size    € 2955

Doppia 2 letti separati       € 3025

Tripla                                      € 2650

Quadrupla                            € 2525

Singola                                  € 3950 

 

N.B :

La sistemazione in Doppia si intende in letto MATRIMONIALE KING SIZE.

La sistemazione in doppia con 2 letti separati da 1 piazza e mezza (TWIN) prevede un supplemento.
* Ricordate che negli Stati Uniti le camere triple e quadruple sono sempre con due letti da una piazza e mezza
*Tasse Aeroportuali circa € 90 A PERSONA DA AGGIUNGERE (le tasse sono da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria)

1° ACCONTO DA VERSARE ALL’ ISCRIZIONE € 250

2° ACCONTO DA VERSARE ENTRO IL 31 GENNAIO €  500

3° ACCONTO DA VERSARE ENTRO IL 29 FEBBRAIO € 500

4° ACCONTO DA VERSARE ENTRO IL 30 MARZO € 500

SALDO 1 MESE ANTE PARTENZA

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 MARZO 2024

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea a/r in classe economica da Milano – bagaglio da 23kg incluso
  • Trasferimenti in arrivo e in partenza a New York in bus privato (con assistenza guida in italiano solo in arrivo)
  • 5 pernottamenti in hotel di categoria Turistica centrale a Manhattan
  • 1 pernottamento in hotel di categoria Turistica a Niagara Falls
  • 6 prime colazioni in hotel
  • 1  tour orientativo di 4 ore con guida italiana e bus privato
  • 3 Walking tour con accompagnatrice agenzia
  • Harlem Gospel Tour di 4 ore in bus privato e guida locale parlante italiano
  • 1 tour dei quartieri Bronx, Brooklyn e Queens della durata di 5 ore in bus privato e guida locale parlante italiano
  • Biglietto ferry per la Statua della Libertà ed Ellis Island (audioguide incluse)
  • Bus da New York a Niagara A/R e accompagnatore di lingua italiana due giorni
  • Hornblower Cruise a Niagara
  • Tasse e facchinaggio in hotel (1 collo a testa)
  • Assistente Agenzia Viaggi Myricae
  • Corredo viaggio OMAGGIO (comprende una guida di New York e una pochette porta documenti a camera, uno zainetto a persona)

 

  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Bus per l’aeroporto di Milano (da quantificare in base al numero dei partecipanti)
  • Tasse aeroportuali € 90 (da riconfermare al momento della emissione biglietti aerei)
  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance: Guida Usd 4,00-6,00 al giorno, Autista Usd 3,00-04,00 al giorno
  • Mance Tassisti 15-20% della tariffa
  • Ingressi non menzionati ed extra in genere
  • Esta (visto elettronico € 25)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
  • OBBLIGATORIO: Quota iscrizione incluso Assicurazione Medica e Annullamento € 107
  • FACOLTATIVA: Assicurazione integrativa spese mediche in loco (vivamente consigliata) € 75

 

 

QUOTA ISCRIZIONE INCLUSA ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA:

ASSICURAZIONE COVER STAY COPERTURA MEDICA di BASE + ANNULLAMENTO

L’ assicurazione medica e annullamento viene emessa contestualmente alla conferma del viaggio

€ 107 per persona

 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA:
ASSICURAZIONE INTEGRATIVA SPESE MEDICHE IN LOCO (FACOLTATIVA)

Spese mediche fino a 500.00€ e Assistenza 24h da richiedere pre-partenza

DOCUMENTI: VEDI NOTE

Note:

IMPORTANTE! DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE                         

Condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.

AUTORIZZAZIONE ELETTRONICA AL VIAGGIO: ESTA PER STATI UNITI

 

Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d’America

A partire dal 1° aprile 2016, sarà possibile registrarsi con ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). L’Italia fa parte delle 37 nazioni del Visa Waiver Program, che consente ai cittadini dei vari paesi di entrare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni per turismo o affari senza che sia necessario richiedere il visto. L’importante è avere un biglietto di ritorno verso il proprio paese o di proseguimento verso un’altra destinazione. I cittadini del Visa Waiver Program devono effettuare la registrazione online sul sito ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov) per poter entrare negli Stati Uniti. Il costo della procedura è di 21$. Quando la domanda viene approvata essa è valida per due anni. È consigliato compilare il modulo di richiesta almeno 1 mese prima della partenza. Il rilascio dell’ESTA non garantisce un’automatica ammissione negli Stati Uniti, che spetta comunque alla discrezionalità delle autorità doganali e di frontiera.

 

ATTENZIONE:
Il 12 gennaio 2021, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha recentemente designato
Cuba come Stato Sponsor del Terrorismo (SST).
– Se un viaggiatore ha visitato un paese designato come stato sponsor del terrorismo, il viaggiatore non è più idoneo a partecipare al programma Visa Wavier o a utilizzare l’ESTA. Deve quindi richiedere un visto per entrare negli Stati Uniti.

– Come avviene dal 2016, ai sensi del Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act del 2015 (la Legge), i cittadini dei paesi del Visa Waiver Program che hanno viaggiato o sono stati presenti in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia o Yemen a partire dal 1° marzo 2011 non sono più idonei per il viaggio o l’ammissione negli Stati Uniti nell’ambito del VWP.

 

PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE

Penalità di annullamento
Riepilogo delle percentuali di penale che saranno applicate sulla
quota base dal giorno in cui ci perverrà la comunicazione scritta della
cancellazione del cliente.

€ 250 dall’iscrizione fino al 31 gennaio 2024

20% della quota di partecipazione dal 31 gennaio al 30 aprile 2024 

50 % della quota di partecipazione dal 1 maggio al  28 maggio 2024   

75% della quota di partecipazione dal 28  maggio al 11 giugno 2024

100 %  della quota dal 12 giugno al giorno della partenza 2024

Le sovra indicate penali non coprono l’eventuale aumento della quota
dovuto alla diminuzione del numero dei partecipanti, nonchè il costo del
supplemento singola per chi era in doppia con una persona che ha cancellato.

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486

Condividi la bellezza di questo viaggio!
8 giorni
CONFERMATO Età
  • Destinazione
  • Inclusi
    Viaggi da non perdere