NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA
Vedere un musical a Broadway, trascorrere una serata a Times Square, percorrere da un punto all’altro il Ponte di Brooklyn, fare shopping nella Quinta Strada, passeggiare sulla High Line e navigare proprio sotto le Cascate del Niagara, sono solo alcune delle straordinarie esperienze che vivremo nel nostro tour a New York e Niagara
Descrizione del viaggio
1° GIORNO: VENERDI’ 12 LUGLIO – ITALIA / NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in bus a Milano in tempo utile per le formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea da Milano Malpensa
Arrivo a New York. Incontro con un assistente e trasferimento con bus privato in hotel.
Sistemazione nelle camere assegnate.
Pernottamento presso l’hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH
2° GIORNO: SABATO 13 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita orientativa di Manhattan della durata di 4 ore.
Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Fifth Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright e il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario dove ha sede la New York Stock Exchange di Wall Street. Ci dirigeremo verso il nuovo World Trade Center con il suo 9/11 Memorial. Pranzo libero.
Nel pomeriggio con la nostra accompagnatrice da Battery Park ci imbarcheremo sul battello che ci porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano per poi al termine rientrare in metro in hotel.
Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH.
3° GIORNO: DOMENICA 14 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per la visita del celebre quartiere di Harlem. Il tour ci condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il City College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, l‘Apollo Theatre, il centro Schomburg ed altro ancora.
Ci uniremo ad una congregazione locale per il servizio religioso domenicale e sperimentare la forza spirituale della musica Gospel. Pranzo libero.
Nel pomeriggio con la nostra accompagnatrice passeggiata nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards e visita (facoltativa $36) alla terrazza panoramica più alta dell’emisfero occidentale. L’Edge New York, con il suo design elegante e futuristico, presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la città. Il walking tour prosegue percorrendo l’High Line, il bellissimo giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, che attraversa tutto il quartiere di Chelsea per arrivare al trendy Meatpacking District per poi proseguire sulla panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruito sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi, alla scoperta del miglior street food e piatti etnici. Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH.
4° GIORNO: LUNEDI’ 15 LUGLIO – NIAGARA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta di Niagara per ammirare quelle che vengono universalmente riconosciute come uno dei più clamorosi spettacoli della natura: le cascate del Niagara.
Il tour parte dalla Grande Mela in direzione nord dove si attraversa il Delaware Water Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione Fingers Lakes. Pranzo libero.
Il tour prosegue dal lato americano delle cascate. In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate. Cena libera.
Pernottamento presso RADDISON Hotel Falls View
5° GIORNO: MARTEDI’ 16 LUGLIO – NEW YORK
Prima colazione in hotel.
Al mattino visita delle cascate con il Battello Hornblower perché le cascate del Niagara sono meravigliose dalla terraferma, ma niente è paragonabile a vivere le cascate dall’acqua. I tour in barca Hornblower, con partenza dal lato canadese, offrono una vista in prima fila delle imponenti cascate, portando i passeggeri all’interno della splash zone.
Pranzo libero e quindi rientro a New York con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH
6 GIORNO MERCOLEDI’ 17 LUGLIO NEW YORK – ITALIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza in bus per una visita dei tre distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx, Brooklyn e Queens, che insieme a Manhattan rendono New York una città unica al mondo. 5 ore all’insegna del contrasto: passando nel Bronx per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx sulla Arthue Avenue, si prosegue per i vari quartieri del Queens fino ad arrivare a Flushing Meadows, sede del nuovissimo stadio del Mets City Field e casa del prestigioso torneo di tennis US Open. Il tour termina a Brooklyn, il più popoloso dei cinque “borough” della città di New York, con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone è un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, dove usi e costumi differenti convivono quotidianamente. Qui si trova Williamsbourgh, quartiere popolato da ebrei ortodossi che qui hanno scelto di vivere una vita di isolamento nell’intento di conservare una propria purezza.
Rientro a Manhattan pranzo libero. Chi lo desidera può seguire l’accompagnatrice per una passeggiata lungo la Quinta Strada con sosta a Bryant Park, punto di riferimento importante per la città dove è presente la NY Public Library, la biblioteca più grande degli Stati Uniti. Ci sposteremo alla Grand Central Station, edificio storico di Midtown Manhattan, famoso in tutto il mondo, non è semplicemente la stazione ferroviaria di New York, è anche una meta per lo shopping, la ristorazione e la cultura, il tutto sotto un unico, splendido tetto. Proseguimento della passeggiata fino alla Cattedrale di S. Patrizio.
In alternativa potrete scegliere di dedicare una visita libera ad uno dei meravigliosi musei di New York o passeggiare per Central Park il più grande parco nel distretto di Manhattan e vero polmone verde di New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco.
Cena libera. Possibilità di assistere a uno spettacolo di Broadway.
Pernottamento hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH
7 GIORNO GIOVEDI’ 18 LUGLIO NEW YORK – ITALIA
Prima colazione in hotel. Intera mattinata a disposizione per lo shopping o le ultime visite.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio ritrovo in hotel, incontro con autista e bus privato per trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Milano.
Pasti e pernottamento a bordo.
8° GIORNO: VENERDI’ 19 LUGLIO – MILANO MALPENSA
Arrivo in Italia e trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di partenza. Fine dei servizi
Nota: tutte le visite menzionate nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione per cause indipendenti dalla nostra volontà. L’accompagnatore potrà integrare/variare i percorsi a sua discrezione soprattutto in base alle condizioni metereologiche.
DETTAGLIO QUOTE:
Note:
IMPORTANTE! DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’INGRESSO NEL PAESE
Condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.
AUTORIZZAZIONE ELETTRONICA AL VIAGGIO: ESTA PER STATI UNITI
Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d’America
A partire dal 1° aprile 2016, sarà possibile registrarsi con ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). L’Italia fa parte delle 37 nazioni del Visa Waiver Program, che consente ai cittadini dei vari paesi di entrare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni per turismo o affari senza che sia necessario richiedere il visto. L’importante è avere un biglietto di ritorno verso il proprio paese o di proseguimento verso un’altra destinazione. I cittadini del Visa Waiver Program devono effettuare la registrazione online sul sito ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov) per poter entrare negli Stati Uniti. Il costo della procedura è di 21$. Quando la domanda viene approvata essa è valida per due anni. È consigliato compilare il modulo di richiesta almeno 1 mese prima della partenza. Il rilascio dell’ESTA non garantisce un’automatica ammissione negli Stati Uniti, che spetta comunque alla discrezionalità delle autorità doganali e di frontiera.
ATTENZIONE:
Il 12 gennaio 2021, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha recentemente designato Cuba come Stato Sponsor del Terrorismo (SST).
– Se un viaggiatore ha visitato un paese designato come stato sponsor del terrorismo, il viaggiatore non è più idoneo a partecipare al programma Visa Wavier o a utilizzare l’ESTA. Deve quindi richiedere un visto per entrare negli Stati Uniti.
– Come avviene dal 2016, ai sensi del Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act del 2015 (la Legge), i cittadini dei paesi del Visa Waiver Program che hanno viaggiato o sono stati presenti in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia o Yemen a partire dal 1° marzo 2011 non sono più idonei per il viaggio o l’ammissione negli Stati Uniti nell’ambito del VWP.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE
Penalità di annullamento
Riepilogo delle percentuali di penale che saranno applicate sulla
quota base dal giorno in cui ci perverrà la comunicazione scritta della
cancellazione del cliente.
€ 250 dall’iscrizione fino al 31 gennaio 2024
20% della quota di partecipazione dal 31 gennaio al 30 aprile 2024
50 % della quota di partecipazione dal 1 maggio al 28 maggio 2024
75% della quota di partecipazione dal 28 maggio al 11 giugno 2024
100 % della quota dal 12 giugno al giorno della partenza 2024
Le sovra indicate penali non coprono l’eventuale aumento della quota
dovuto alla diminuzione del numero dei partecipanti, nonchè il costo del
supplemento singola per chi era in doppia con una persona che ha cancellato.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione
-
Inclusi
Viaggi da non perdere