KENYA SAFARI 4×4 e SPIAGGE TROPICALI
Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, un Safari che esprime la bellezza dello TSAVO: esplorando l’Est ricco di fauna selvatica e l’Ovest con i suoi paesaggi mozzafiato accompagnati da ranger con spostamenti in minivan 4×4 e soggiorno al parco naturale di Watamu
TSAVO dall’ Est a l’Ovest Tour/safari di 3 giorni in minivan 4×4 e Ranger di lingua italiana e inglese e soggiorno mare a Watamu presso il Seven Island Resort & Spa****.
Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, un assaggio di Kenya che esprime la bellezza del Parco Naturalistico più lungo del Paese Visitando sia l’Est ricco di fauna selvatica e l’Ovest con i suoi paesaggi mozzafiato accompagnati da ranger parlante lingua italiana e inglese con spostamenti in minivan 4×4, per poi concludere il nostro viaggio lungo le rilassanti e paradisiache coste Africane.
1° giorno 06/02 BOLOGNA/MOMBASA
Partenza dall’Italia con volo di linea Lufthansa da Bologna (Scalo a Francoforte) pasti e pernottamento a bordo, arrivo la mattina seguente, il 07/02 a Mombasa.
[06/02 Bologna 14:40 – Francoforte 16:10 / Francoforte 20:10 – Mombasa 06:30 del 07/02]
2° giorno 07/02 MOMBASA/TSAVO EST
Arrivo con il volo a Mombasa e partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est con arrivo in tempo per il pranzo. Successivamente ripartenza per un suggestivo game in 4×4 drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
Struttura: Ashnil Aruba Lodge
Formula: Pranzo e Cena
3° giorno 08/02 TSAVO EST/TSAVO OVEST
Prima colazione e trasferimento nel lato Ovest del Parco dello Tsavo, facendo così un vero e
proprio safari, avvistando un gran numero di fauna selvatica e ammirando la differente
vegetazione che offrono i due paesaggi. All’arrivo tempo per il relax e per il pranzo,
successivamente partenza per un adrenalinico game drive con un esperto ranger, il quale ci
racconterà la bio-fauna all’interno del Parco. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Kilaguni Serena Lodge
Formula: Pensione Completa
4° giorno 09/02 TSAVO OVEST/MOMBASA/WATAMU
Sveglia di buon mattino per un’entusiasmante game drive per incontrare l’alba che illumina la
savana ed i suoi abitanti. Rientro al lodge, prima colazione e successivo trasferimento a Mombasa per un soggiorno balenare sulla Costa di Watamu.
Struttura: Seven Island Resort & Spa ****
Formula: Soft All Inclusive
Dal 5° al 9° giorno 10/02 – 14/02 WATAMU
Soggiorno mare in trattamento di Soft All Inclusive presso Seven Island Resort & spa****.
Un gioiello italiano Il 7 Islands Resort sorge all’interno della spettacolare riserva naturale di Watamu e si affaccia sulle tre Isole dell’Amore, uno dei luoghi più esclusivi e suggestivi del Kenya. Possibilità di effettuare escursioni opzionali o di rilassarsi al mare.
Struttura: Seven Island Resort & Spa ****
Formula: Soft All Inclusive
9° Giorno 14/02 WATAMU-MOMBASA/BOLOGNA
Partenza al mattino dopo colazione per il volo di linea Lufthansa con scalo a Francoforte con rientro a Bologna in serata. Pasti a bordo.
[14/02 Mombasa 12:30 – Francoforte 19:40 / Francoforte 21:10 – Bologna 22:30]
DETTAGLIO QUOTE:
Note:
CONSEGNA PASSAPORTI TASSATIVO ENTRO IL 5 GENNAIO
DOCUMENTI: PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DAL RIENTRO
Tutti i viaggiatori di età maggiore di 12 anni:
. Devono essere provvisti di un certificato di vaccinazione completo ( 2 dosi ) contro il Covid-19; Tale certificato dovrà essere registrato sul sito https://globalhaven.org/, tramite il quale si otterrà un codice QR da mostrare prima dell’imbarco e/o all’ingresso nel Paese.
. In assenza di vaccinazione completa i viaggiatori di età maggiore di 12 anni sono tenuti ad esibire un risultato negativo di test Covid PCR effettuato 72 ore prima della partenza (redatto in lingua inglese).
All’arrivo, i viaggiatori di età maggiore di 12 anni che non possono esibire una certificazione di vaccinazione completa o di un test PCR negativo o che mostrino sintomi influenzali, saranno sottoposti a test rapidi al costo di 30 USD (a carico del viaggiatore) e dovranno attendere l’esito negli spazi predisposti dalle autorità locali. In caso di positività, verrà effettuato un ulteriore test, PCR, al costo di 50 USD (a carico del viaggiatore) ed eventualmente disposto l’auto isolamento. I viaggiatori in arrivo che mostrino sintomi influenzali saranno altresì tenuti a compilare il modulo online di monitoraggio sanitario, al seguente link https://ears.health.go.ke/arline_registration/ .
I bambini di età inferiore ai 12 anni sono esenti dall’obbligo di esibire certificato di vaccinazione completo o un risultato negativo di test Covid PCR, e non saranno sottoposti a test all’ingresso del Paese.
IMPORTANTE
E’ obbligatorio presentare all’imbarco anche il Visto, che si ottiene esclusivamente ONLINE sul sito: https://evisa.go.ke/evisa.html. Ha un costo di USD 51 per persona, da pagarsi con carta di credito e viene inviato generalmente dopo 48 ore dalla richiesta. E’ necessario inserire tutti i dati, una fototessera e scegliere l’opzione di validità di 3 mesi.
E’ obbligatorio per coloro che hanno compiuto i 16 anni mentre i minori devono essere inseriti sulla richiesta effettuata dai genitori.
Si raccomanda di avere con sè il certificato di vaccinazione e il risultato dei tamponi in formato cartaceo, redatti in lingua inglese.
PENALI DI ANNULLAMENTO PER DISDETTA DEL CLIENTE
Nel caso di gruppi precostituiti si applicano le seguenti penalità:
30 % sino a 40 gg lavorativi prima della partenza del viaggio
40 % sino a 21 gg lavorativi prima della partenza del viaggio
50% sino a 11 gg lavorativi prima della partenza del viaggio
75% sino a 5 gg lavorativi prima della partenza del viaggio
100% sino alla data di partenza
* potrebbero variare ed essere concordate di volta in volta alla firma del contratto, in caso di viaggi con voli non rimborsabili.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione