ISOLE TREMITI e PAESAGGI INSOLITI DEL GARGANO
Un Tour per viaggiatori esigenti che toccherà le spettacolari coste del Gargano con paesaggi insoliti e fuori dai circuiti turistici come l’antica basilica di Siponto o il Monastero di Pulsano. Lasciati ammaliare dall’allure che sprigionano le isole Tremiti con il loro mare trasparente e belvederi mozzafiato
Descrizione del viaggio
Venerdì 2 settembre – 1° giorno
Partenza da Cesena ore 5.45, da Valle del Rubicone ore 6.00, da Rimini Nord ore 6.15. Arrivo ore 12.30/13.00 a Monte Sant’Angelo. Pranzo in centro in tipica osteria con seguente menù:
Sabato 3 settembre – 2° giorno
Partenza da San Giovanni Rotondo verso Manfredonia per imbarco su barca per grotte del Gargano Horus Line. (portarsi costume e cambio in caso di possibilità di sosta bagno). Vivremo una esperienza davvero unica con spettacolari panorami dal mare della costa garganica, entreremo con la barca nelle grotte che si stagliano nella roccia a strapiombo nelle acque azzurre e cristalline. Sosta pranzo a base di pesce a Mattinata con seguente menù: Primo piatto: Casarecci allo scoglio; Secondo piatto: Filetto di spigola con gamberone e barchetta di frittura; Insalata mista; Dessert dello chef; Bevande: Acqua, Vino; Caffé.
Proseguimento per il rientro ore 16.30 ca. a Manfredonia per la visita del Parco Archeologico Le Basiliche di Siponto con l’opera di arte contemporanea dell’artista Edoardo Tresoldi e la basilica medievale di Santa Maria Maggiore (costo di ingresso Euro 3,00 a persona). Rientro in hotel a San Giovanni Rotondo. Cena e pernottamento.
Domenica 4 settembre – 3° giorno
Sveglia all’alba, e partenza ore 6.00 in tempo utile per imbarco su traghetto per isole Tremiti delle ore 9.00 (Convocazione in porto ore 8.30). Colazione in bar prenotato nei pressi del porto con cappuccino e cornetto. Arrivo sull’Isola di San Domino alle ore 10,35 circa. Trasferimento in barca per visita culturale dell’Isola di San Nicola con l’Abbazia fortezza dedicata a Santa Maria al Mare e rientro a San Domino. Pranzo al sacco. Resto del pomeriggio libero per spiaggia e bagni. Se il tempo permette, possibilità di effettuare (extra €20/25) periplo in barca delle isole con visita delle grotte marine e breve sosta bagno dov’è presente la statua sottomarina di San Pio. Bagno e relax sull’isola prima della partenza alle ore 17,20 per ritorno a Termoli. Arrivo sul porto di Termoli alle ore 18.35 circa e partenza per rientro previsto per le ore 24 circa.
*
*L’Hotel Gran Paradiso hotel SPA dista solo 200 mt dalla Chiesa di San Pio, raggiungibile a piedi in 5/10 minuti a piedi percorrendo un viale alberato situato proprio davanti l’Hotel. Tutte le stanze sono dotate di connessione wireless gratuita, aria condizionata e servizi igienici interni. L’hotel dispone di reception h24, SPA, terrazze e piscina all’aperto, parco giochi per i bambini, wi-fi gratuito, cappella e negozio di souvenir.
Il programma potrà subire variazioni in caso di elementi esterni non prevedibili al momento della programmazione. In particolare in caso di maltempo che impedisca le uscite in mare.
DETTAGLIO QUOTE:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Note:
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE COME DA CONDIZIONI DI VENDITA VISIONABILI SUL NOSTRO SITO
RIPROTEZIONI IN CASO DI MALTEMPO
Sabato 3 settembre
la gita in barca verrà sostituita con la visita di Trani e Barletta (Biglietto cumulativo per Castello e Cantina della Sfida, escluso mostre temporanee – Intero – Ridotto min. 25 pax € 3,00) pranzo libero a sacco presso la villa comunale di Barletta. Al pomeriggio visita di Trani con la Cattedrale dedicata a San Nicola Pellegrino, la Chiesa di Ognissanti, il porto e il rione ebraico/Giudecca.)
Domenica 4 settembre
Le Isole Tremiti verranno sostituite con attraversamento della Foresta Umbra, visita di Vieste al mattino e visita di Manfredonia e Siponto al pomeriggio
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione