GRECIA CLASSICA E METEORE – un Tour nella culla della civiltà
Un ritorno alle origini della nostra cultura classica. Un viaggio nella terra degli dei per riscoprire le origini della nostra civiltà
Descrizione del viaggio
1° giorno ANCONA
Partenza da Ancona con motonave per la Grecia. Sistemazione in cabina. Vita di bordo. Pernottamento.
2° giorno IGOUMENITSA – KALAMBAKA
Prima colazione libera in nave. Sbarco ad Igoumenitsa partenza in bus per Kalambaka. Arrivo ed incontro con guida. Nel pomeriggio visita dei Monasteri delle Meteore ricchi di icone e di affreschi, centri spirituali di monaci ed eremiti. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno KALAMBAKA – DELFI – ATENE
Prima colazione in hotel. Partenza per Delfi l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo con la famosa auriga. Nel pomeriggio trasferimento ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno ATENE
Prima colazione in hotel, ore 09:00 partenza per visita della città di Atene e dell’Acropoli, si potrà ammirare: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Pomeriggio libero, consigliamo passeggiata nel quartiere storico della Plaka, che è situato ai piedi dell’Acropoli. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno ATENE – ARGOLIDE – OLYMPIA
Prima colazione in hotel e partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 Km dell’Istmo; Micene con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, ed infine sosta al tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone); il teatro di Epidauro con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso per l’acustica praticamente perfetta. Cena e pernottamento ad Olympia.
6° giorno OLYMPIA – PATRASSO
Prima colazione in hotel, partenza per la visita del sito di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, qui vedremo il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo di Olympia. Nel pomeriggio trasferimento a Patrasso. Imbarco su motonave, e partenza per l’Italia. Cena libera a bordo e pernottamento.
7° giorno ANCONA
Prima colazione libera a bordo. In navigazione lungo l’Adriatico. Nel pomeriggio arrivo ad Ancona.
Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste.
DETTAGLIO QUOTE:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Note:
PENALI IN CASO DI CANCELLAZIONE:
fino a 30 giorni prima della partenza: 25 % della quota di partecipazione
• da 29 a 20 giorni prima della partenza: 35 % della quota di partecipazione
• da 19 a 14 giorni prima della partenza: 50 % della quota di partecipazione
• da 13 a 5 giorni prima della partenza: 75 % della quota di partecipazione
• oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione
-
Inclusi
Viaggi da non perdere