CROCIERA SUL NILO CON CAIRO E ABU SIMBEL
Il viaggio per eccellenza di questo 2023. Dopo 10 anni ritorna la Crociera sul Nilo in Egitto! Una esperienza unica e indimenticabile. Navigheremo sul Grande fiume attraversando una storia millenaria e ci addentreremo nel cuore del Cairo con le famosissime Piramidi di Giza, la Sfinge, il nuovo Museo Egizio, l’antica Cittadella del Saladino fino al cuore della civiltà egizia con i templi Luxor e Karnak
Descrizione del viaggio
PROGRAMMA 9 GIORNI – 8 NOTTI
1° GIORNO 24 novembre: ITALIA/CAIRO
Partenza con volo di linea Egyptair. All’arrivo incontro con il nostro corrispondente locale che provvederà al trasferimento e alla sistemazione all’hotel Radisson Blu, assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO 25 novembre: CAIRO
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della piana di Giza proclamata Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1979 con le Piramidi di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide o Piramide di Khufu, è la più antica e più grande delle tre piramidi, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico, nonché l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina; Chefren e Micerino. Qui troviamo anche la famosa Sfinge. Guardiana imperturbabile della necropoli di Giza, raffigura una creatura mitologica con corpo di leone e testa d’uomo sdraiata. Gli egittologi ritengono che il volto della Grande Sfinge sia quello di Chefren. Pranzo in ristorante panoramico con una magnifica vista sulle piramidi, all’interno dell’hotel Marriott Mena House.(ESCLUSIVA MYRICAE VIAGGI). Nel pomeriggio visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO 26 novembre: CAIRO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Cairo. Visiteremo la Chiesa copta di San Sergio, che si dice costruita nel luogo ove sostò la Sacra famiglia durante il periodo della loro fuga in Egitto e la Chiesa Sospesa una delle più antiche chiese cristiane al mondo e tra le prime basiliche della storia del Cristianesimo. Proseguimento per la visita del Nuovo Museo della Civiltà che raccoglie le mummie dei grandi faraoni d’Egitto. La seconda colazione sarà servita in ristornate panoramico situato nel parco “ Al Azhar Park “ con magnifica vista sul Cairo Vecchio. Proseguimento con la visita del Cairo Islamico, della Cittadella, la Moschea di Mohammed Alì , la Moschea del Sultan Hassan, e infine tempo a disposizione per una passeggiata nel Bazaar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo e per ammirare la strada “ Mo’ez “. Cena e pernottamento hotel.
4°GIORNO 27 novembre CAIRO – LUXOR (Imbarco)
Sveglia notturna. Trasferimento in aeroporto. All’arrivo sistemazione a bordo. Pomeriggio visita dei Templi di Karnak dedicato al Dio Sole Amon -Ra , costruito in un periodo di 120 anni, e il più piccolo tempio di Luxor dedicato alla Dea Mut costruito nel 1400 a.c., entrambi dislocati sulla riva destra del fiume Nilo in quella che era un tempo l’antica Tebe l’antica capitale dell’Egitto con la più alta concentrazione di templi e tombe al mondo. Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO 28 novembre : LUXOR – EDFU
Pensione completa a bordo. Visita della sponda occidentale del Nilo, la Valle dei Re, tempio di Hatshepsut, la valle è stata utilizzata come luogo di sepoltura del faraone per oltre 500 anni e ospita almeno 63 tombe conosciute (si ritiene che altre siano in attesa di essere scoperte), ognuna contenente fino a 150 camere. Tra questi ci sono le tombe di Tutankhamon, il Tempio di Hatshepsut, il secondo faraone donna, ed entrambi Ramses II e III. Le varie tombe sono visitabili a rotazione per mantenerne la conservazione, i Colossi di Memnon, visita esclusiva alla necropoli di Deir El Madina, villaggio degli operai delle Tombe reali di Tebe. Pomeriggio navigazione verso Edfu , tempo libero a disposizione a bordo. Cena e pernottamento a bordo.
6° GIORNO 29 novembre: EDFU – KOM OMBO – ASWAN
Pensione completa a bordo. Visita del tempio tolemaico di Edfu, dedicato al dio Horus (falco), costruito tra il III ed il I secolo a.C. e famoso per i suoi rilievi di argomento mitologico. E’ il sito più impressionante in quanto è eccezionalmente conservato, qui anche il tetto è intatto. Navigazione verso Kom Ombo, arrivo e visita del Tempio, consacrato al dio coccodrillo Sobek e ad Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
7° GIORNO 30 novembre: ASWAN
Pensione completa a bordo. Visita della Diga di Aswan e del tempio di Philae nell’isola di Agilka che si raggiunge in barca a motore. Si ritiene sia l’ultimo tempio dedicato alla religione dell’antico Egitto, con l’ultimo geroglifico egiziano scritto lì nel IV secolo. Costruito durante la dinastia tolemaica e dedicato alla dea Iside, segnava il confine meridionale dell’Egitto.. Nel pomeriggio rilassante tour panoramico in Feluca, barca locale a vela per ammirare l‘isola Elefantina e tempo permettendo, Giardino Botanico. A seguire visita al villaggio nubiano con barca a motore.
8° GIORNO 1 dicembre: ASWAN – ABU SIMBEL – ASWAN
Prima colazione a bordo. Sbarco. Partenza in bus per Abu Simbel. Visita del Tempio. Pranzo al ristorante dell’hotel Seti Abu Simbel con vista mozzafiato sul Lago Nasser (ESCLUSIVA MYRICAE VIAGGI). Al termine partenza per Aswan, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9° GIORNO 2 dicembre : ASWAN – CAIRO-ITALIA
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camera e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Egyptair via Cairo.
N.B: per ragione organizzative la sequenza delle visite può essere variata, o l’itinerario può essere svolto in senso inverso garantendo lo svolgimento completo delle visite incluse. Alcune tratte di navigazione
potrebbero essere sostituite via terra per ragioni indipendenti dalla nostra volontà.
I nostri hotel:
Elenco alberghi/moto nave previsti (o similari):
Cairo: Radisson Blu Heliopolis 5*
Crociera : Nile Paradise 5*
Aswan: Movenpick 5*
Gli operativi volo:
1 MS 792S 24 NOV FCO/CAI 13.05/17.15
2 MS 74Y 27 NOV CAI/LXR 06.30/07.30
3 MS 81Y 02 DEC ASW/CAI 06.00/07.25
5 MS 791T 02 DEC CAI/FCO 09.35/ 12.05
DETTAGLIO QUOTE PER PERSONA:
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli di linea Egypt Air da e per l’Italia (Roma FCO)
- Voli interni come da programma
- Franchigia bagaglio kg 23 imbarcati + kg 7 bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali €340 (suscettibili di variazioni)
- 3 pernottamenti al Cairo in mezza pensione hotel 5*
- 2 pranzi in ristorante al Cairo
- 4 notti a bordo della motonave Nile Paradise (5 stelle) trattamento di pensione completa
- 1 pranzo in ristorante a Abu Simbel
- Guida locale qualificata di lingua italiana durante le visite e a bordo della nave
- Visite (inclusa anche Abu Simbel) e trasferimenti con bus privato con aria condizionata per l’intero tour
- Ingressi ai monumenti/siti come da programma
- Ingresso al Tesoro di Tutankamhon INCLUSO
- Visita Villaggio Nubiano in barca a motore INCLUSA
- Accompagnatore Agenzia Viaggi Myricae
- Visto d’Ingresso
- Assicurazione medico (massimale €10.000) e bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Note:
DOCUMENTI NECESSARI:
PASSAPORTO con validità residua di 6 mesi dal giorno del rientro
o in alternativa CARTA DI IDENTITA’ con validità residua di 6 mesi dal giorno del rientro , più 2 foto formato tessera e fotocopia carta di identità
Di seguito esatta comunicazione Farnesina: Per viaggi in Egitto è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto. Solo per turismo, è possibile l’ingresso nel Paese con carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
PENALI IN CASO DI RINUNCIA DEL CLIENTE :
10 % della quota dalla conferma fino a 60giorni prima della partenza
25 % della quota 59 a 45 giorni prima della partenza
50 % della quota da 44 a 36 giorni prima della partenza
100 % della quota da 35 al giorno di partenza.
Le penali relative alla biglietteria aerea applicate dal vettore aereo in base al proprio regolamento, potranno essere differenti da quelle riportate sopra, il cliente sarà tenuto a pagare il corrispettivo in caso di annullamento.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486
-
Destinazione
-
Inclusi
Viaggi da non perdere