1

APPASSIONANTE VIETNAM!

Viaggio di gruppo ideato da AGENZIA VIAGGI MYRICAE

DAL 7 AL 21 NOVEMBRE 2024 – 15 GIORNI – 12 NOTTI

HO CHI MINH – CAN THO – HUE – HOI AN – HANOI – MAI CHAU – NINH BINH – HALONG BAY

Il Vietnam, un paese straordinario che è stato capace di rialzarsi con forza e grande vitalità dal suo recente, violento, passato. Da paese martoriato dai bombardamenti ad un paese ricco di vita, autentico e di genuina accoglienza. Un paese grande e, di conseguenza, veramente diverso e ricco di realtà da scoprire e panorami di cui innamorarsi. Dalle coste misteriosi e affascinanti della celebre Baia di Halong, ai fiumi che circondati da monti e colline si fanno strada tra le grandi piantagioni di riso, sia “piatte” sia sviluppate Città cosmopolite, come Ho Chi Minh, o più tranquille e storiche come Huè e Hanoi. Una cucina gustosa e ricchissima, spiagge dalle acque cristalline che uno non si aspetterebbe e angoli che ricordano non poco i paesini francesi e svizzeri delle Alpi, retaggio del suo passato coloniale. Benvenuti in Indocina!

 

PROGRAMMA SINTETICO

CALENDARIO PROGRAMMA IN BREVE PERNOTTAMENTI

1° giovedì 7 novembre 2024 Venezia ✈ Doha Pernottamento in volo

2° venerdì 8 novembre 2024 Doha ✈ Ho Chi Minh

3° sabato 9 novembre 2024 Ho Chi Minh – Cu Chi – Ho Chi Minh

4° domenica 10 novembre 2024 Ho Chi Minh – Mekong Delta – Can Tho

5° lunedì 11 novembre 2024 Can Tho – Ho Chi Minh ✈Hue

6° martedì 12 novembre 2024 Visita Di Hue

7° mercoledì 13 novembre 2024 Hue – My Son – Hoian

8° giovedì 14 novembre 2024 Hoian – Danang – ✈Hanoi

9° venerdì 15 novembre 2024 Hanoi – Mai Chau

10° sabato 16 novembre 2024 Mai Chau

11° domenica 17 novembre 2024 Mai Chau – Ninh Binh

12° lunedì 18 novembre 2024 Ninh Binh – Ha Long

13° martedì 19 novembre 2024 Halong – Il Villaggio Di Yen Duc – Hanoi – Prime Scoperte Di Hanoi

14° mercoledì 20 novembre 2024 Hanoi ✈ Doha

15° giovedì 21 novembre 2024 Doha ✈ Venezia

 

Descrizione del viaggio

1° GIORNO (giovedì 07 novembre) VENEZIA – DOHA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ore 8.30 Rimini Nord, ore 8.45 parcheggio Valle del Rubicone, ore 9.00 a Cesena piazzale dell’Accoglienza, e trasferimento in bus presso l’aeroporto di Venezia con  arrivo alle ore 12:00 circa presso il banco check-in tempo utile per il volo della Qatar Airways muniti di passaporto, per l’imbarco sul volo QR 126 delle ore 15:00 diretto a Doha.

Pasti e pernottamento a bordo. Transito.

 

2° GIORNO (venerdì 08 novembre) DOHA – HO CHI MINH

Coincidenza con il volo Qatar Airways QR 970 diretto ad Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo. Al vostro arrivo, sarete accolti e condotti presso il vostro hotel per il check-in. Farete visita ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh.

Cena ad un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO (sabato 09 novembre) HO CHI MINH – CU CHI – HO CHI MINH

Prima colazione in hotel.

Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. Pranzo in ristorante tipico. Tempo libero nel pomeriggio.

Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO (domenica 10 novembre) HO CHI MINH – CAN THO

Prima colazione in hotel.

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per raggiungere Cai Be, dove vi imbarcherete su una crociera diretta a Vinh Long. Lungo il percorso, avrete l”occasione di scoprire il fascino senza eguali del leggendario Mekong. Durante la crociera, farete innumerevoli tappe per assaggiare succosi frutti tropicali, presso i frutteti di alcune famiglie locali. Dopo il pranzo presso un’abitazione locale, farete ritorno in barca a Vinh Long, per poi continuare in auto alla volta di Can Tho, dove arriverete nel pomeriggio

· Ho Chi Minh – Cai Be (120 chilometri – 3 ore)

· Cai Be – Can Tho (50 chilometri – 01 ora)

Check in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO (lunedì 11 novembre) CAN THO – HO CHI MINH – HUE

Prima colazione in hotel.

Al mattino, partirete per un tour alla scoperta delle attività tipiche del Mekong. Nel mercato di Cai Rang, si scorge l’atmosfera vivace, dove la gente vende e compra tutti i tipi di frutta e pesce del Delta. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con un pezzo di frutta o verdura attaccato all’estremità funge da emblema che indica il tipo di merce venduta sulla barca: merci come ananas, arance, verdure da insalata o rape. Dopo aver visitato il mercato galleggiante, rientrate ad Ho Chi Minh.

Pranzo ad un ristorante tipico.

Nel tardo pomeriggio, volo per Hue. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO (martedì 12 novembre) HUE

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina

Prima colazione in hotel.

Farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume Perfume. Con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si erge nel cuore della città. Ispirata alle roccaforti di Vauban, la Cittadella è composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). Benchè sia stata distrutta nel 1968 durante la Gerra del Vietnam, innumerevoli sovvenzioni vengono utilizzate per restaurarla, nel tentativo di far rivivere la grandezza di questo tesoro del passato.

Durata: 2 ore

Visita a un museo di ceramiche antiche in una casa-giardino e pranzo: Visiterete un’affascinante casa-giardino che racconta la storia del Fiume dei Profumi. All’arrivo, sarete deliziati dal vasto giardino con molti tipi di fiori e alberi e sorpresi dalla collezione di quasi 5.000 antiche ceramiche del Fiume dei Profumi, la maggior parte delle quali è stata raccolta dal fiume molti anni fa…, oltre a molti tesori antichi nella collezione della famiglia Thai, una grande famiglia della dinastia Nguyen. Dopo la visita, pranzo a base di specialità locali cucinate in modo tradizionale dalla famiglia.

Nel pomeriggio, preparatevi a visitare il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Eretto durante la vita dell’imperatore, il mausoleo sorge in una stretta vallata a 8 chilometri da Hue, immerso in un’atmosfera placida e stimolante. Circa 50 edifici sono disposti nell’intera area del sito tombale: altari, paviglioni, teatri e templi sono raggruppati nella cosiddetta area d’adorazione. Passeggiate su sentieri lastricati lungo il lago, fino alla tomba dell’imperatore, con la sua recinzione, il giardino principale e la stele a paviglione. Resterete di certo a bocca aperta dinnanzi alla mole delle tombe imperiali, che riflettono il sogno di grandezza, potere e bellezza dei loro creatori. Dopo la visita, rientrate in hotel per fruitare il tè pomeridiano alla galleria dell’hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO (mercoledì 13 novembre) HUE – MY SON – HOI AN

Prima colazione in hotel.

Nella mattina, partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile a Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar.

Pranzo in ristorante locale. Dopo aver esplorato l’area, trasferimento ad Hoi An e avrete il pomeriggio libero per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia.

Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO (giovedì 14 novembre) HOIAN – DANANG – VOLO PER HANOI

Prima colazione in hotel.

Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe.

Poi trasferimento all’aeroporto per il volo verso ad Hanoi. Arrivo e trasferite in hotel.

Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO (venerdì 15 novembre) HANOI – MAI CHAU

Prima colazione in hotel.

Nella mattinata partirete diretti ad ovest, alla volta del villaggio di Duong Lam. Al vostro arrivo, salterete in sella alle vostre biciclette per una visita al placido villaggio, alla Pagoda Mia ed ai templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Pranzo nel villaggio.

Nel pomeriggio, continuate poi in direzione di Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso, procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Protetta nell’abbraccio della vallata, Mai Chau è stata popolata dall’etnia dei Thai Bianchi per innumerevoli secoli.

Check in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO (sabato 16 novembre) MAI CHAU (piccolo trekking)

Prima colazione in hotel.

Oggi sarete trasferiti al villaggio di Buoc dove inizierete l’escursione scendendo verso un ruscello, attraversando un ponte sospeso e passando attraverso le risaie circostanti prima di raggiungere l’altro lato della valle. Qui si sale attraverso una foresta di bambù per raggiungere la cima dove si possono vedere gli stagni per i pesci e le capanne di bambù degli abitanti del villaggio. Si scende poi attraverso la foresta di bambù per raggiungere la strada principale. Attraversando la strada e un piccolo ruscello, si inizia a camminare tra le risaie per raggiungere il villaggio di Bao. Qui si può fare una breve sosta per visitare una casa tradizionale su palafitte e conoscere meglio la cultura e la vita quotidiana della popolazione locale. Al termine, tornerete sulla strada principale, dove vi aspetterà il vostro autista, e farete ritorno a Mai Chau.

Distanza e durata della camminata: 5 chilometri – 2 ore

Livello : 0

Dislivello: +150 metri

Trasporto: 30-45 minuti per viaggio.

Pranzo a Mai Chau.

Partite per una facile passeggiata alla scoperta di vari villaggi circondati da superbe montagne calcaree e campi di riso. Percorrerete sentieri prevalentemente asfaltati che collegano i villaggi di Pom Coong, Lac, Na Phon, Na Thia e Chieng Chau.

Cena e pernottamento in hotel.

 

11° GIORNO (domenica 17 novembre) MAI CHAU – NINH BINH (escursione in bicicletta+barca a remi)

Prima colazione in hotel.

Partirete da Mai Chau per raggiungere il sito di Hoa Lu, viaggiando su una pittoresca strada panoramica. Arriverete ad un villaggio a mezzoggiorno poi avrete un pranzo in un’abitazione locale.

Nel primo pomeriggio, tornerete al villaggio di Gia Hung per fare un piacevole giro in bicicletta attraverso i villaggi alla scoperta delle aree e dei loro abitanti. Arrivati nella Riserva Naturale Van Long, salterete a bordo di una barchetta a remi per una lenta esplorazione attraverso le risaie, la rigogliosa vegetazione ed i picchi rocciosi tutto intorno. Farete poi ritorno presso il vostro hotel.

Distanza e durata dell‘escursione in bicicletta: 8 chilometri – massimo un’ora

Livello: 0

Transporto: 150 chilometri – 4 ore

Nota: durata dell’escursione in barca a remi 1h30min

Cena e pernottamento in hotel.

 

12° GIORNO (lunedì 18 novembre) NINH BINH – HALONG BAY (pernottamento in giuca)

Prima colazione in hotel.

Partirete al mattino su strada in direzione di Halong (Trasporto: 215 chilometri -3 ore), dove arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete per una crociera nell’imperdibile baia di Halong, a bordo di una tipica giunca. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi coperti di vegetazione che sembrano sorgere dall’acqua. Halong Bay comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, per lo più disabitati e incontaminati. Questo crea un paesaggio marino spettacolare, che ha portato alla sua inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1994. Pranzo e cena saranno consumati a bordo.

Nota: Si prega di notare che l’itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

 

 

13° GIORNO (mercoledì 19 novembre) HALONG BAY – HANOI

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Pranzo al villaggio di Yen Duc. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale.

Rientro ad Hanoi.

Alla scoperta dell’Hanoi degli anni ’50 in rickshaw: Cogliete l’opportunità di trascorrere una giornata come un abitante di Hanoi negli anni ’50, spostandovi nel Quartiere Vecchio con un rickshaw. Durante l’esplorazione, scoprirete le movimentate viuzze del Quartiere delle 36 Gilde. In questo luogo impregnato di fascino e storia lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, vimini, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Nonostante alcuni degli edifici siano stati danneggiati dal tempo, il Quartiere conserva il suo charme e la sua  peculiarità. Durata: 45 minuti

Visitate il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del Lago della Spada. Raggiungerete il tempio attraversando un elegante ponte rosso in legno, ufficialmente conosciuto come il ponte del sole che sorge, in vietnamita Ponte Huc. Il tempio Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada) sorge su un attraente isolotto collegato alle rive del Lago Hoan Kiem. La rinomata pagoda è luogo per rendere omaggio ad innumerevoli divinità tra le quali Van Xuong, il dio della letteratura, La Tho il dio della medicina ed il generale Tran Hung Dao. Avrete anche l’opportunità di osservare una rara tartaruga gigante mummificata, che misura 2,10 metri e riposa all’interno della pagoda.

Caffè all’uovo – La leggenda di Hanoi

Assaporate un caffè ormai leggendario creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole. Mentre il caffè all’uovo viene servito in molte caffetterie nei dintorni di Hanoi al giorno d’oggi, si consiglia di provarlo in un luogo direttamente correlato all’inventore e alla sua famiglia per garantire che l’esperienza sia davvero speciale. Mentre vi godete del caffè, riuscirete a percepirne senza dubbio la storia.

Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

 

 

14° GIORNO (giovedì 20 novembre) HANOI check-out

Prima colazione in hotel.

La mattina, iniziate con la visita della città di Hanoi e in particolare: il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Poi, visita presso il Museo Etnografico per scoprire di più a riguardo della ricchezza di gruppi etnici che caratterizza il Vietnam. Fondato nel novembre 1997 durante il Summit della Francofonia, questo centro di ricerca e museo pubblico al contempo, presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Ammirate l’impressionante collezione di colorati costumi tradizionali, peculiari strumenti musicali, gioielli, armi e molto altro. Illustrazioni e rappresentazioni delle varie tradizioni e stili di vita vi permetteranno di conoscere meglio le 54 minoranze che arricchiscono la cultura del Paese.

Pranzo ad un ristorante locale.

Nel pomeriggio, visiterete il colorato villaggio artigianale di Quang Phu Cau, alla periferia di Hanoi, che ha mantenuto l’arte tradizionale della produzione di incenso per oltre 100 anni. Arrivati al villaggio, sarete accolti da un’esposizione di bastoncini d’incenso già disposti dagli abitanti del villaggio nei cortili per asciugarsi e formare varie formazioni che ricordano fiori in fiore. Entrerete poi nel villaggio per scoprire il processo di produzione di questi bastoncini d’incenso, dal taglio del bambù alla miscelazione del materiale e alla tintura dei bastoncini dai colori vivaci. Infine, non dimenticate di scattare qualche foto memorabile prima di salutare gli abitanti del luogo. Nota: i bastoncini di incenso non vengono essiccati nei giorni di pioggia. Trasporto: 41 chilometri – circa 1 ore e 30 min.

Rientro ad Hanoi. Avrete le stanze disponibili fino alle 20 fino al trasferimento in aeroporto per il volo Qatar Airways diretto a Doha.

 

15° GIORNO (venerdì 21 novembre) DOHA – VENEZIA

Coincidenza con il volo Qatar Airways QR 125 diretto a Venezia. Rientro ai rispettivi luoghi di partenza

 

 

NOTA BENE: Il programma potrebbe subire variazioni al fine di migliorarne la fattibilità o per motivi imprevedibili al momento della pubblicazione

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA/TRIPLA  €3.150

Su base minima  24  persone paganti)

 

TASSE AEROPORTUALI € 430,00 (SUSCETTIBILI DI VARIAZIONI FINO A EMISSIONE TKT AEREI)

 

QUOTA ISCRIZIONE OBBLIGATORIA €150

COMPRENDE:ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO *NOBIS 

SPESE MEDICHE CON MASSIMALE FINO A € 100.000 INCLUSO IL COVID-19-

INFORTUNI FINO A € 25.000

BAGAGLIO – ANNULLAMENTO ALL RISK

 

EVENTUALE SUPPLEMENTO SINGOLA € 635,00 (sempre in richiesta)

 

ACCONTO ALL’ISCRIZIONE €1000

2° ACCONTO 10 AGOSTO €1000

SALDO 45 GG ANTE PARTENZA

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

Biglietti aerei validi su voli Qatar Airways in classe economica a tariffa speciale di gruppo;

Biglietti aerei domestici Vietnam Airlines (orari soggetti a riconferma);

Trasferimenti con veicoli con aria condizionata come da programma;

Guida locale parlante italiano dal 2° al 14° giorno;

Pasti come da programma;

Sistemazione in camera doppia/matrimoniale secondo disponibilità;

Crociera ad Halong Bay come da programma;

Ingresso ai siti indicati;

Accompagnatore Agenzia Myricae;

Assistenza T.O. dall’Italia h24

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Bus per l’aeroporto di Venezia (costo da dividere fra i partecipanti)

Visti d’ingresso in caso di cambio normativa (al momento non occorrono vedi nota);

Tasse aeroportuali € 430 (suscettibili di variazione)

Pasti ove non espressamente indicati,

Bevande,

Mance obbligatorie €70 a persona 

Pacchetto assicurativo indicato separatamente, integrazione medica su richiesta fino €500.000

Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

 

Note:

NOTE IMPORTANTI

Particolari condizioni di ritardi o cancellazioni dei voli interni, problemi di viabilità, danni meccanici ai mezzi di trasporto possono determinare variazioni nello svolgimento dei servizi previsti e possono essere modificati a discrezione dei vari fornitori locali. L’organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei.

 

POLICY CHECK-IN HOTEL: in oriente generalmente il check-in negli hotel avviene tra le 12:00 e le 14:00 a discrezione dell’hotel. Non è mai garantita la possibilità di un check-in in orari precedenti ed è sempre a discrezione dell’hotel e della disponibilità delle camere. Qualora si volesse si può decidere di acquistare il servizio dell’Early Check-In (supplemento da richiedere). Stessa regola vale per il Check-Out, generalmente da effettuare entro le 10:00/10:30. Per poter usufruire del Late Check-Out è necessario richiederlo in fase di prenotazione (con supplemento da richiedere). È comunque generalmente possibile lasciare i bagagli in deposito in hotel una volta effettuato il check-out.

 

Per l’ingresso in Vietnam sono necessari i seguenti documenti:

v Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi dalla data di ingresso in Vietnam con due pagine libere consecutive;

v A partire dal 15 agosto 2023, i cittadini dei Paesi che beneficiano dell’esenzione del visto di ingresso (tra cui l’Italia) potranno fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto per soggiorni sino a 45 giorni.

 

IMPORTANTE:

OLTRE ALLE CONSUETE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VIAGGIO, VI PREGHIAMO DI PRENDERE VISIONE DI QUESTA INTEGRAZIONE ECCEZIONALE RELATIVA AI VOLI DI ALLOTMENT

PENALI STANDARD PER IL RECESSO OLTRE ALLE PENALITÀ RELATIVE ALLA BIGLIETTERIA AEREA (TARIFFE SPECIALI NON RIMBORSABILI IN CASO DI CANCELLAZIONE).

· 10% del prezzo del pacchetto turistico sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza;

· 25% del prezzo del pacchetto turistico da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza;

· 50% del prezzo del pacchetto turistico da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza;

· 75% del prezzo del pacchetto turistico da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza;

· 100% del prezzo del pacchetto turistico dopo tali termini

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AGENZIA VIAGGI MYRICAE s.a.s di Silvia Bertani & C. tel. 0547.52486SCOPRI IL PROGRAMMA IN PDF