
TOUR DEL PORTOGALLO
8 GG - Dal 02 Aprile fino al 09 Aprile 2019
MEZZO:




Disponibilità: POSTI ESAURITI
Descrizione del viaggio
Dal cuore della bellissima Lisbona al palazzo reale di Sintra, Cabo de Rocha, il punto più occidentale d'Europa, le scenografiche spiagge di Estoril, nota per le sue acque termali. E poi, le case bianche e blù di Obidos e il villaggio di pescatori di Nazaré. Il santuario di Fatima, i famosi monasteri di Alcobaca e Batalha. La magnifica Università di Coimbra, l'affascinante Oporto, fra palazzi austeri e cantine di vino Porto.
Partenza in bus da Rimini, Gatteo Valle del Rubicone, Cesena, Forli per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo pratiche d'mbarco e partenza con volo di linea Ryan per Lisbona . 15.45/17.40 (orari indicativi)
MARTEDì 02/4
Transfer in bus da aeroporto di Lisbona, incontro con la Guida accompagnatore e inizio visita panoramica della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MERCOLEDì 03/4
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona. Visiteremo la Praca du Comercio, il Teatro , la Stazione del Norte, il Barrio alto, la Sé (cattedrale)ecc.. Quindi proseguiremo la visita con il Monastero di Los Jernimos e la Torre di Belem, monumenti simbolo della città e dello stile Manuelino che la caratterizza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIOVEDì 04/4
Prima colazione e trasferimento ad Obidos, cittadina fortificata con mura del XII sec, visita guidata del borgo medioevale con tipiche case bianche e blu, degustazione liquore locale; proseguimento per il monastero di Alcobaca, fontado nel 1153 uno dei più importanti del Portogallo Patrimonio UNESCO. Quindi visita di Nazare, tipico borgo di pescatori e proseguimento per Coimbra – Guida visita conosciuta per la sua antica Università, il Duomo e la chiesa di Santa Croce che conservano le tombe dei due primi re del Portogallo. Cena e pernottamento in hotel.
VENERDì 05/4
Prima colazione e trasferimento ad Aveiro Visita guidata della cittadina caratterizzata da canali attraversati da barche colorate, chiamate barcos moliceiros e usate tradizionalmente per raccogliere le alghe. Vicino al centro, ricco di edifici Art Nouveau, sorge la cattedrale di Aveiro con il celebre campanile. Proseguimento per Porto città dall'anima commerciale ma con un fascino austero dovuto alle numerose costruzioni in granito, visita guidata dei moli con le cantine sul Douro e il quartiere della Ribeira dichiarato Patrimonio UNESCO. Proseuimento per hotel. Cena e pernottamento
SABATO 06/4
Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita guidata di Porto . Nel pomeriggio visita alla suggestiva regione del Minho, la più verde del Portogallo. A Braga sosteremo per visita allo scenografico Santuario del Bom Jesus do Monte al quale si accede da una meravigliosa scalinata barocca. Proseguimento per Guimaraes visita guidata del centro storico dominato dal Palazzo Ducale. Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 07/4
Prima colazione e visita guidata del Monastero di Batalha, costruito nel 1385 per commemorare una vittoria sugli spagnoli. Arrivo a Fatima nel pomeriggio e visita guidata del santuario divenuto una delle più importanti mete di pellegrinaggio cattolico. Proseguiment per Lisbona. Cena e pernottamento
LUNEDì 08/4
Prima colazione e partenza da Lisbona per Sintra dove si visiterà lo splendido Palazzo Ducale , si proseguirà per Cabo da Roca, punto più occidentale del continente europeo "dove la terra finisce e comincia il mare". Ritornando verso Lisbona si passerà dalle cittadine di cascais ed Estoril, famose stazioni balneari per il clima e per le acque termali. Cena e pernottamento in hotel.
MARTEDI 09/4
Prima colazione e giornata a disposizione fino a trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco volo per Bologna 18.05/21.55 (orario indicativo). All'arrivo trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di partenza.