Mercatini di Natale e Epifania

26 Nov

PIENZA E MERCATINI NATALIZI A MONTEPULCIANO (SI)

1 GG - Dal 26 Novembre fino al 26 Novembre 2017

MEZZO:

Disponibilità: 5

Descrizione del viaggio

Partenza ore 6.30 da Rimini, 6.45 Valle del Rubicone, 7.00 Cesena. Partenza per PIENZA con arrivo ore 10.00 circa
Visita guidata di Pienza gioiello rinascimentale e città ideale voluta dal Papa Enea Silvio Piccolomini che qui vi ebbe i natali. Ore 13.00 trasferimento a MONTEPULCIANO. Tempo a disposizione per pranzo e visita libera ai mercatini .
Ore 17.30 partenza per il rientro con arrivo ore 21 circa.

Nella splendida cornice del borgo medioevale di Montepulciano, arroccato tra le colline della provincia di Siena, si riaccenderanno le luci di “Natale di Montepulciano”, un grande Mercatino di Natale di 70 casette di legno e con un nuovo Castello di Babbo Natale di 1000mq. uno degli eventi natalizi più attesi in Italia. Montepulciano è pronta ad offrire ai visitatori la magica atmosfera del Natale grazie all’affascinante centro storico, alla possibilità di acquisti originali presso il Mercatino di Natale più grande della Toscana e alla magia del Castello di Babbo Natale. Da non perdere inoltre le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo.

La Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande, rinominata “Castello di Babbo Natale”, sarà il punto di attrazione per grandi e piccini. Spazi al coperto addobbati per l'occasione nei quali sarà possibile scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi, preziosi aiutanti, visitando: la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si trova la slitta e dove riposano le renne, la mitica stanza del trono, dove i bambini incontreranno il “vero” Babbo Natale” e potranno imbucare la letterina nel marchingegno fatato. Inoltre sarà possibile visitare anche la “Fabbrica del Giocattolo”, ovvero il magazzino segreto dove vengono creati e custoditi i numerosi giocattoli. Nelle altre stanze del Castello verranno organizzate attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, laboratori manuali e creazione di addobbi natalizi mentre nel giardino del Castello si potrà fare un giro sui docili pony oppure pattinare sul ghiaccio sulle note di musiche natalizie.

A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, in Piazza Grande, in Via San Donato, via del Leone e in piazzetta Danesi, terrazza naturale sulla splendida Val D’Orcia, si respira atmosfera natalizia con il caratteristico Mercatino di Natale. Ben 70 casette di legno addobbate per l'occasione, offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo: decorazioni natalizie, candele, ceramiche artigianali, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. L'offerta di prodotti soddisferà anche i vostri palati con le proposte di prodotti alimentari, gustosi dolci locali e il famoso vino Nobile di Montepulciano. Prevista anche un'area food con cibo locale e un'antica giostra a cavalli

Prezzo a partire da: € 50.00

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 50
basata su 45/50 pax

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in Bus Gran Turismo
Visita guidata di Pienza
Assicurazione medica
Accompagnatore Agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti, Mance, Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Note:

ISCRIZIONI FINO A POSTI DISPONIBILI



Stampa pagina