Gite domenicali e giornaliere

17 Set

MARCHE TESORI DA SCOPRIRE: JESI E CORINALDO

1 GG - Dal 17 Settembre fino al 17 Settembre 2017

MEZZO:

Disponibilità: 50

Descrizione del viaggio

Ore 6.30 ritrovo dei signori partecipanti a Longiano, ore 6,35 a Borgonovo, ore 6.45 Gatteo Valle del Rubicone, ore 7.00 a Cesena. Partenza. Incontro Con la guida all’uscita A14 di Senigallia e proseguimento per Jesi, una città marchigiana in provincia di Ancona, scrigno di storia, arte, cultura in mezzo alle colline, a metà strada tra il mare e la montagna. Le sue origini sono antiche: da colonia romana nel 247 a.C, ha visto nascere Federico II di Svevia nel 1194 e il compositore Giovanni Pergolesi nel 1710. Circondata da una cinta muraria fra le meglio conservate della regione ha il titolo di “Città esemplare” Unesco per la capacità di preservare un patrimonio secolare architettonico, artistico e culturale altamente suggestivo. Visiteremo il Duomo di San Settimio, il Complesso di San Floriano-oggi Teatro studio intitolato all'attrice Valeria Moriconi, che a Jesi ebbe i natali; Palazzo della Signoria-Teatro storico Giovan Battista Pergolesi-il Corso Matteotti con la Chiesa di San Giovanni Battista ed il Santuario della Madonna delle Grazie, fino ad arrivare all'Arco Clementino (in Onore di Papa Clemente XII). Al termine della visita di Jesi trasferimento a Corinaldo(AN);

13.00 circa Pranzo in ristorante con seguente menù:

Antipasto della casa (salumi, formaggio, piadina), pappardelle alla scorticatora con sugo di anatra e spezie,, arrosto misto al forno e spiedini di carne e salsiccia alla griglia, patate al forno e insalata mista, dolce della casa, acqua e vino della casa e caffè.

Dopo il pranzo visita guidata del Centro Storico di Corinaldo-Bandiera arancione TCI-uno dei borghi più belli d'Italia -ANCI tra i meglio conservati della Regione Marche, con quasi un chilometro di mura medievali e rinascimentali, le antiche porte e torri,tra cui quella dello scorticatore, la Porta del Mercato e la scalinata con il Pozzo della Polenta; si vedranno anche la curiosa casa di Scuretto ed il santuario dedicato a Santa Maria Goretti con la reliquia dell'ulna della Santa che qui ebbe i natali; Al termine in bus a poco meno di 1 Km dal centro possibilità di visitare la casa natale della Santa, meta di moltissimi pellegrini;. Ore 18.30 partenza per il rientro.

Prezzo a partire da: € 70.00

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTA INDIVIDUALE € 70

Iscrizioni entro 30 luglio o fino posti disponibili.
Saldo all’iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE:

* Viaggio in bus GT con;

* Servizio guida intera giornata

* Pranzo in ristorante

* Assicurazione medica Europassistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

* Le mance, gli ingressi, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Note:



Stampa pagina