I Grandi Tour

09 Ago

TOUR IRLANDA AGOSTO

8 GG - Dal 09 Agosto fino al 16 Agosto 2017

MEZZO:

Disponibilità: 10

Descrizione del viaggio

1° Giorno
ITALIA - DUBLINO
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

2° Giorno
DUBLINO - GLENDALOUGH – CARLOW
Prima colazione irlandese. Tour panoramico di Dublino e del suo centro. Visita al Trinity College (ingresso incluso), la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo: un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Pranzo. Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough (ingresso incluso). Il sito che comprende anche la Torre Rotonda alta 33 metri, delle chiese in pietra ed alcune croci decorate. Proseguimento per Carlow. Cena e pernottamento in hotel a Carlow o dintorni.

3° Giorno
CARLOW - KILKENNY - CAHIR - KILLARNEY (TRALEE)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per la graziosa cittadina medievale di Kilkenny, passeggeremo per le viuzze tipiche e poi visiteremo la Cattedrale di St Canice. La cattedrale gotica di San Canice risale al XIII secolo e sorge su un preesistente insediamento monastico del VI secolo attorno al quale si è sviluppata la città di Kilkenny. È spaziosa, dagli interni luminosi, con uno Coro circondato da vetrate; custodisce numerose antiche tombe. La torre rotonda vicino alla Cattedrale è la struttura più antica che si trovi in città. Proseguimento con la visita della Smithwick’s Experience (ingresso incluso), il museo della birra Smithwick’s, la birra “ale” più famosa in Irlanda! Situato in un birrificio vittoriano restaurato, l'esperienza multisensoriale conduce i visitatori in un viaggio attraverso le origini medievali della produzione della birra fino ai giorni nostri. Durante il tour, il processo di fermentazione della birra Smithwick’s sarà portato alla vita e i visitatori avranno l'opportunità di sperimentare i profumi, i sapori e le consistenze delle materie prime usate nella creazione della perfetta pinta di birra. Al termine del tour, il gruppo potrà degustare una buona pinta di Smithwick’s! Pranzo. Proseguimento per Cahir per la visita del Castello. In bellissima posizione su un isolotto roccioso, fu un tempo roccaforte della potente famiglia Butler. Si può considerare uno dei casrelli irlandesi più grandi e meglio conservati. Partenza per la contea di Kerry. Cena e pernottamento a Killarney / Tralee o dintorni.

4° Giorno
KILLARNEY (TRALEE) - (escursione dell’anello di Kerry)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville, Caherdaniel e Sneem. A Caherdaniel si visiterà la Derrynane House & National Historic Park (ingresso incluso). Derrynane House fu la casa di Daniel O'Connell (1775-1847), avvocato, politico e difensore della popolazione cattolica irlandese. Conosciuto anche come “ Il Liberatore” o “ L’Emancipatore” fu una figura predominante dell’Irlanda della prima metà del XIX secolo. La Derryanane House è una bella dimora, accuratamente restaurata, che contiene molti pezzi unici di mobili ed argenteria. I 120 ettari di parco intorno alla casa fanno parte del Parco Nazionale di Derrynane e meritano una visita. Troverete una bella collezione di piante provenienti dal Sud America, nonché vegetazione tipica di questa zona d’Irlanda. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel a Killarney / Tralee o dintorni.

5° Giorno
KILLARNEY (TRALEE) - ADARE - LIMERICK - SCOGLIERE DI MOHER - GALWAY
Prima colazione irlandese. Partenza in direzione Nord alla volta di Galway passando per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Proseguimento attraverso la contea di Limerick fino a giungere al castello di Bunratty, sosta per la visita (ingresso incluso). Il Castello comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l'Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954, aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. É come un museo vivente: si cucina il pane, si allevano gli animali, il latte é lavorato a burro e i tetti vengono rifatti in paglia. Sarà possibile visitare una fattoria e osservare il fabbro che ferra un cavallo, assistere ad una dimostrazione di tessitura ed altre attività tradizionali. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita, continueremo il tragitto attraverso la contea di Clare fino a raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 m. e lunghe 8 km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà poi il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. La particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo a Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

6° Giorno
GALWAY (Escursione nel Connemara)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata faremo un’escursione nel Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Pranzo in corso di escursione. Visita alla Kylemore Abbey (ingresso incluso), dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

7° Giorno
GALWAY - DUBLINO
Prima colazione. Partenza per Dublino. Lungo il tragitto, visita del Tullamore Dew Heritage Centre (ingresso incluso), che si trova all’interno della vecchia fabbrica di whiskey risalente al 1897. Durante il tour, si potranno scoprire le diverse fasi della distillazione ed anche osservare le api impegnate nella produzione del miele che viene utilizzato per fabbricare l’Irish Mist, un liquore fatto di whiskey, erbe e miele. Il centro visitatori propone un video con la storia della distilleria e della città di Tullamore; al termine della visita viene offerto un assaggio di Tullamore Dew Whiskey oppure di Irish Mist. Pranzo. Tempo libero a Dublino. Cena e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8° Giorno
DUBLINO - ITALIA
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.  

Prezzo a partire da: € 1490.00

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTE INDIVIDUALI:
Quota di partecipazione:                Euro 1490
Quota di iscrizione:                          Euro 50
Tasse aeroportuali (sogg.mod.):  Euro 153
Supplemento singola:                     Euro 280
 

LA QUOTA COMPRENDE:

LE QUOTE COMPRENDONO: trasporto aereo con voli di linea da Bologna; trasporto in franchigia di 20 kg di bagaglio; trasporti interni in pullman, come indicato nel programma; sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 3/4 stelle (classif. loc.): Gresham, Jurys Inn Parnell Ashling, Sassidys, Mespil a Dublino, hotel Seven Oaks a Carlow, Meadowlands, Manor West a Kerry, hotel Salthill, Ardilaun a Galway o similari; pensione completa: 7 prime colazioni irlandesi, 6 pranzi turistici da 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce, caffè/thè), 7 cene turistiche in hotel da 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce, caffè/tea); assistenza di guida parl.ital. durante il tour secondo il programma (09.00-17.30); visite ed escursioni come da programma inclusi ingressi: Trinity College, sito monastico Glendalough, cattedrale di St.Canice, Smithwick’s Experience, Cahir castle, Derrunane House e National Historic Park, Bunratty castle e Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Tullamore Dew Heritage;Prenota Sereno; borsa da viaggio in omaggio; assicurazione infortunio, malattia e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Tasse aeroportuali, facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (da pagare in loco euro 30), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Note:

Operativo voli Lufthansa da Bologna: 09 AUG LH 291 BLQ FRA 0630 0800 09 AUG LH 978 FRA DUB 1000 1105 16 AUG LH 981 DUB FRA 1755 2055 16 AUG LH 290 FRA BLQ 2155 2315 Nota 1: gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità. Nota 2: l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto Nota 3: la durata di una visita turistica è di 3-3,30 ore in media considerando partenza-rientro in hotel. Nota 4: le tasse aeroportuali, soggette a continue variazioni da parte delle compagnie aeree, verranno confermate/quantificate al momento dell’emissione dei biglietti. Nota 5: la sistemazione del gruppo potrà avvenire in uno qualsiasi degli hotel indicati, a discrezione dell’operatore. Nota 6: le quote di partecipazione sono indicative e calcolate sulla base delle tariffe aeree e al costo dei servizi previsti per il 2017. Il pacchetto dei servizi è acquistato in Euro. Nota 7: per i pagamenti verrà chiesto acconto pari al 20% del valore del viaggio alla conferma del gruppo. Il saldo dovrà essere inviato 20 giorni prima della partenza. DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi con validità residua di 6 mesi. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.



Stampa pagina