I Grandi Tour

05 Ago

GRAN TOUR DELLA RUSSIA: MOSCA E SAN PIETROBURGO

8 GG - Dal 05 Agosto fino al 12 Agosto 2017

MEZZO:

Disponibilità: 10

Descrizione del viaggio

1° Giorno

ITALIA - SAN PIETROBURGO

Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno

SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città e visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno

SAN PIETROBURGO

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena in ristorante con spettacolo di folclore.

4° Giorno

SAN PIETROBURGO - MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno

MOSCA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita panoramica della città con la visita del monastero Novodevici (ingresso incluso). Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno

MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della cattedrale del Cristo Salvatore e passeggiata sulla via Stary Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno

MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno

MOSCA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Prezzo a partire da: € 1490.00

DETTAGLIO QUOTE:

Quota di partecipazione           Euro 1490

Quota di iscrizione                    Euro 50

Visto consolare (non urgente) Euro 80

Tasse aeroportuali (sogg.mod)Euro 153

Supplemento Singola               Euro 420

LA QUOTA COMPRENDE:

• trasporto aereo in classe economica con voli di linea da Bologna;
• trasporto in franchigia di 1 bagaglio per persona (del peso massimo 20 Kg);
• trasferimenti e visite con pullman come indicato nei singoli programmi;
• trasferimento con treno veloce San Pietroburgo Mosca;
• sistemazione in camere doppie con servizi;
• pensione completa come da programma (menù turistici 3 portate, incl. 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea o buffet);
• visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);
• tassa governativa di registrazione in hotel;
• Prenota Sereno
• assistenza accompagnatore italiano (minimo 20 partecipanti);
• borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Tasse aeroportuali, facchinaggio, visto consolare (inclusa assicurazione infortunio, malattia fino a 30.000 euro), eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (da consegnare in loco all’arrivo, euro 30 per persona), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Note:

Operativo voli Lufthansa da Bologna: Tour San Pietroburgo –Mosca 5-12 Agosto 2017 1° giorno LH 291 BLQ FRA 06.30 08.00 LH 1432 FRA LED 09.25 13.00 8° giorno LH 1449 DME FRA 17.50 20.10 LH 290 FRA BLQ 21.55 23.15 DOCUMENTI E VISTI Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 2 fototessera recenti (meno di 3 mesi dalla data di presentazione), a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Anche i minori devono avere il proprio passaporto. È bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che i bambini fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci. La documentazione necessaria e il costo per l’ottenimento dei visti sono gli stessi che per gli adulti. Verificare che sul passaporto del minore siano riportate a pag. 5 le generalità dei genitori, in caso contrario è necessario l’“estratto di nascita” rilasciato dall’anagrafe. Quando il minore viaggia con una terza persona è necessario l’“atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore. Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (informazioni su richiesta). I cittadini di origine russa, devono contattare, prima dell’iscrizione, il proprio consolato per avere ragguagli circa le procedure da espletare.



Stampa pagina